Labor Santa Maria Nuova 0

Villa Musone 1

Il Villa Musone conferma il suo buon momento e dopo la vittoria in Coppa Marche di mercoledì si conferma anche in casa della Labor Santa Maria Nuova. Successo per 1-0 da parte dei gialloblu che hanno la meglio dei padroni di casa dopo un match tirato giocato su un campo molto pesante. Tre punti d'oro che permettono ai villans di continuare a scalare la china della classifica.

MarzianiPrimo tempo equilibrato tra le due compagini che lottano molto a centrocampo. Due occasioni per parte: al 33' Meriggi chiama all'intervento un sicuro Ortenzi, mentre al 41' Marziani trova l'opposizione di Morettini. Nella ripresa i locali tengono in mano il pallino del gioco, senza creare grossi pericoli, mentre i ragazzi di mister Maurizio Marincioni si fanno pericolosi a più riprese e passano in vantaggio al 67'. Contatto tra Bengini e Pancaldi in area di rigore arancionero, per il signor Tinti è rigore: Marziani si incarica della battuta e segna il gol del vantaggio. Finale equilibrato con i padroni di casa che tentano il forcing offensivi, senza fortuna, mentre in contropiede i gialloblu non trovano il raddoppio.

"Abbiamo giocato un'ottima partita anche dal punto di vista caratteriale - commenta il ds Massimiliano Trozzi - in un campo scivoloso e contro un avversario che aveva assolutamente bisogno di punti. Prestazione a mio avviso positiva e credo che la squadra abbia preso la via giusta, visto che siamo reduci da due successi e tre pareggi oltre alla vittoria in Coppa. Dobbiamo cercare di recuperare gli infortunati perchè abbiamo alcune defezioni in avanti, e non solo, anche se chi è sceso in campo si è comportato egregiamente. Mi è piaciuto lo spirito di squadra e la voglia di sacrificarsi da parte di tutti. Alla lunga tutti troveranno spazio e dovranno essere bravi a sfruttare il momento che può capitare a ciascuno di loro".

LABOR: Morettini, Vitali, Burattini (70’ Grassi), Fiordoliva (75’ Settembrini), Chiariotti, Rocchini, Capomagi, Andrea Benigni, Agosto (67’ Belfiore), Meriggi, Sbaffi. All. Marinelli.

VILLA MUSONE: Ortenzi, Matteo Camilletti, Guzzini (90’ Prosperi), Carloni, Di Luca, Morra, Giammaria (70’ Bora), Carnevalini (46’ Leone), Marziani, Pancaldi, Agostinelli. All. Marincioni.

ARBITRO: Tinti di Pesaro

RETE: 67’ rig. Marziani (nella foto)

Campionato Regionale 1^ ctg., risultati 10^ giornata girone B

Borgo Minonna-Falconarese 3-2LND Marche

Le Torri-Chiaravalle 0-1

Marotta-Monserra 1-0

Montemarciano-Cupramontana 1-1

Sampaolese-Portuali An 2-1

San Biagio-Laurentina 0-2

Staffolo-Castelleone 2-1

Clasifica: Portuali e Borgo Minonna 19; Marotta e Sampaolese 18; Chiaravalle 17; Monserra, Montemarciano e Cupramontana 15; Staffolo 14; Villa Musone 13; Castelleone 12; Laurentina 11; Le Torri e San Biagio 8; Falconarese 7; Labor 6.

Prossimo turno: Villa Musone-Monserra