Villa Musone 2
Cupramontana 1

Il Villa Musone trova il primo successo del 2020. I villans piegano per 2-1 la resistenza di un coriaceo Cupramontana e accorciano in classifica generale proprio sui rossoblu.

Villa Musone CupramontanaUn match spigoloso, ruvido in cui le due squadre si sono date battaglia dall'inizio alla fine ma i gialloblu hanno avuto la caparbietà, ed il cinismo, per riuscire a piegare le resistenze ospiti. Mister Paolo Passarini prosegue nella valorizzazione dei giovani talenti gialloblu ed inizia la sfida con un '99, tre 2000 ed un 2001 in campo.

Inizio equilibrato tra le due squadre, con i primi 15 minuti di studio con azioni sporadiche da una parte all'altra senza che nessuna compagine riesca a prendere il sopravvento. Dopo la prima fase di studio la partita diventa più nervosa: gli ospiti con un paio di azioni da palla ferma scaldano le mani a Martino.

Il primo tempo si conclude sullo 0 a 0 dopo un minuto di recupero, in una partita bloccata a centrocampo con interventi abbastanza duri complice un terreno di gioco scivoloso, per colpa della pioggia scesa nella prima mezz'ora.

Nel secondo tempo la partita è molto spezzettata e cresce il nervosismo. I villans però escono fuori alla distanza: la svolta arriva con una grande azione dei padroni di casa sulla fascia sinistra. Bel cross del neo entrato Giuliani da fondo linea, sotto porta c'è l'altro neo entrato Marconi che anticipa i difensori e insacca l'1-0 per i gialloblu al 74'. Al 79' bel lancio di Giuliani, positivo il suo impatto sulla gara, che mette davanti alla porta Marziani il quale con un tiro angolato alla sinistra del portiere insacca il 2-0. Nel finale accorcia le distanze il Cupramontana su un calcio di punizione: in aria Capitani si fa largo e insacca il 2-1 all'87. Il Villa Musone regge bene negli ultimi minuti e si porta a casa i tre punti.

"Abbiamo fatto una partita dispendiosa - commenta mister Paolo Passarini - la squadra avversaria era difficile da scardinare ma ci siamo riusciti con la volontà, la voglia e la determinazione. Abbiamo ottenuto una vittoria che a questo punto è fondamentale sia per la classifica ma soprattutto per il morale dei ragazzi".

VILLA MUSONE - CUPRAMONTANA 2-1 (0-0 pt)

VILLA MUSONE: Martino, Camilletti, Marta, Morra, Carloni, Di Luca, Tonuzi (61' Giuliani), Carnevalini, Marziani (90' Severini), Bora (61' Marconi), Giammaria (83' Sbacco) A disp. Ortenzi, Fiengo, Leone, Prosperi, Ascani All. Passarini
CUPRAMONTANA: Costarelli, Foroni, Serantoni, Pigliapoco, Alessandrini, Anibaldi (68' Giuliani G.), Mancini, Orlandini (85' Bravi), Manganelli, Ortolani, Clementi (77' Capitani) A disp. Scortechini, Santoni, Rossetti, Verdenelli, Giuliani E. All. Ortolani
Arbitro: Ubaldi di Pesaro
Reti: 74' Marconi, 79' Marziani, 87' Capitani

Campionato 1^ ctg., risultati 19^ giornata Girone B

Castelleonese-Falconarese 0-1 LND Marche
Chiaravalle-Borgo Minonna 2-2
Labor-San Biagio 1-0
Laurentina-Portuali Ancona 0-2
Marotta-Sampaolese 2-2
Monserra-Montemarciano rinviata
Staffolo-Le Torri rinviata

Classifica: Portuali Ancona 38; Borgo Minonna 37; Sampaolese 36; Chiaravalle 31; Monserra 30; Marotta 28; Montemarciano 27; Cupramontana 26; Villa Musone 24; Staffolo 21; San Biagio 19; Labor e Castelleonese 18; Falconarese 17; Laurentina 16; Le Torri 12
Monserra, Montemarciano, Staffolo e Le Torri una gara in meno

Prossimo turno: Sampaolese-Villa Musone