Al via al Bike Park Fratesca di Recanati, l'intenso fine settimana patrocinato dal Comune di Recanati dedicato alle gare di mountain bike, tra sterrati, fango e ostacoli naturali e artificiali, valide per il campionato regionale organizzato dalla Recanati bike team.

Sabato 1 maggio in programma Fratesca xce Trofeo Cingolani bike shop, gara valida per l'assegnazione della maglia di campione regionale nelle categorie esordienti e allievi. Recanati bike team 1

La gara si terrà su un percorso sterrato con ostacoli naturali ed artificiali di 600 mt con 50 mt di dislivello.

Domenica 2 maggio andrà in scena il Fratesca xc Memorial Vinicio Tanoni gara valida per l'assegnazione della maglia di campione regionale nelle categorie esordienti e allievi e si terrà su un percorso sterrato con tratti in asfalto, ostacoli naturali ed artificiali. Giro di lancio 1,3 km, percorso di 2,5 Km con dislivello di 100 mt da ripetersi più volte in base alle categorie.

La categorie ammesse alle gare, nello specifico sono: esordienti ed allievi, femminili e maschili, tesserati FCI tramite fattore K.

Allo start 80 partenti, 13 società, provenienti sia dalla regione Marche che da fuori regione.

 A causa della pandemia in atto, saranno osservate le rigide regole anti – Covid che chiaramente non permetteranno al pubblico di assistere alla due giorni dell'evento.

Il Bike Park Fratesca, inaugurato nel 2018 alla presenza di Marco Scarponi, fratello del grande campione di ciclismo e del noto giornalista sportivo Marino Bartoletti, è stato allestito dal Recanati Bike Team e dal Centro Ricreativo "La Fratesca" in una zona rigenerata grazie all'attivismo delle famiglie della zona e del Recanati Bike Team.

Per info ASD Recanati Bike Team, Via Amendola Recanati tel. 347 0005802, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Recanati Bike Team