Recanatese 4
Notaresco 4

Recanatese: Amadio, Togola (79’ Alessandretti), Sbaffo, Ferrante, Raparo, Liguori (74’ Mancini), Pezzotti, Donzelli, Gomez (79’ Guercio), Grieco (68’ Titone), Brunetti. A disposizione: De Chirico, Curzi, Capitani, Candidi, Pennacchioni. Allenatore: Giovanni Pagliari.

Notaresco: Shiba, Speranza, Frulla, Dos Santos, Banegas (17’ Marchionni), Blando (46’ Buonavoglia), Simoncini (57’ Sorrini), Di Stefano (71’ Ghiani), Gallo, Palumbo (68’ Olcese), Acquadro. A disposizione: Demlija, Massarotti, Paganin, Marcelli. Allenatore: Massimo Epifani.

Arbitro: Francesco Zago (Conegliano), 1° Ass. Simone Della Mea (Udine), 2° Ass. Emanuele Zoccarato (Padova).Liguori
Ammoniti: Alessandretti (R), Guercio (R), Epifani (Allenatore Notaresco)
Espulso: Marchionni (N)
Angoli: 3-5

Reti: 10’ Grieco (R), 32’ Liguori (R, nella foto), 46’ pt Palumbo (N), 48’ Buonavoglia (N), 50’ Sbaffo (R), 54’ Togola (R), 70’ Frulla (N), 84’ Acquadro (N)

Spettatori: 108

Si torna al “Tubaldi” e la novità è ovviamente il pubblico presente. Dopo le prime fasi di studio al 10’, prima azione per la Recanatese che passa in vantaggio, cross di Liguori deviato da un difensore si inserisce Grieco che anticipa il portiere e mette in rete, per il centrocampista giallorosso è la prima rete stagionale. Non c’è la reazione del Notaresco e la Recanatese ne approfitta, al 25’ altra iniziativa di Liguori che si accentra e conclude a rete, il pallone si spegne alto sopra la traversa. Al 30’ ci prova il Notaresco, cross di Frulla dalla destra e colpo di testa di Palumbo che esce di poco a lato. Al 32’ un ispirato Liguori trova il raddoppio con un gol splendido, Gomez scarica per l’attaccante che dal limite dell’aria con un tiro a giro sul secondo palo beffa il portiere ospite. Al 38’ cross di Frulla dalla destra per Marchionni che da solo dentro l’area colpisce male di testa e spreca una chiara occasione da gol. Sul finire del primo tempo il Notaresco accorcia le distanze con Palumbo, nel corso del primo dei tre minuti di recupero Dos Santos batte velocemente una punizione al limite dell’area sorprendendo tutta la difesa giallorossa, Palumbo davanti ad Amadio non sbaglia. Al 48’ altra occasione per Palumbo ma Amadio para agevolmente. Il primo tempo si conclude con il risultato di 2-1 per la Recanatese.
Pronti via per il secondo tempo e al 47’ il Notaresco pareggia. Buonavoglia, appena entrato, colpisce di piede ma Amadio para, sulla ribattuta lo stesso Buonavoglia colpisce di testa e batte il portiere giallorosso. Al 50’ la Recanatese passa nuovamente in vantaggio con il colpo di testa di Sbaffo su assist di Grieco. Al 54’ la Recanatese sigla il 4-2. Lancio lungo di Liguori che trova Togola, il terzino giallorosso si fa metà campo da solo e beffa il portiere del Notaresco sotto le gambe. Occasione per la Recanatese al 67’, azione di Sbaffo sulla sinistra che serve Gomez al limite dell’aria, il suo sinistro finisce altissimo sopra la traversa. Al 70’ il Notaresco accorcia nuovamente le distanze, Frulla su punizione mette il pallone all’incrocio dei pali. Al 72’ Titone serve Pezzotti che con il mancino sfiora il palo alla sinistra del portiere. Al 77’ azione personale di Pezzotti ma il suo sinistro finisce alto sopra la traversa. Al 84’ Acquadro tira al volo dal limite dell’aria spedendo il pallone all’incrocio dei pali. Al minuto 89 ci prova Frulla su punizione, Amadio para senza problemi. Al 90’ azione personale di Titone il suo sinistro è facile preda di Shiba. Nel finale espulso Marchionni per doppia ammonizione. Al “Tubaldi” finisce un partita spettacolare con il risultato di 4-4.

 

Recupero Venerdì 11 giugno
Vastogirardi-Castelnuovo Vomano 0-1

Risultati
Agnonese-Aprilia 2-4
Pineto-Castelfidardo 1-2
Porto S. Elpidio-Castelnuovo Vomano 3-2
Rieti-Campobasso 1-2
Giulianova-Matese 3-3
Fiuggi-Montegiorgio 2-1
Tolentino-Vastese 0-2
Cynthialbalonga-Vastogirardi 3-0

Classifica: Campobasso 71; Notaresco 63; Matese , Cynthialbalonga e Pineto 52; Castelfidardo 49; Castelnuovo Vomano 46; Montegiorgio e Vastese 45; Rieti e Recanatese 43; Aprilia 41; Vastogirardi 39; Fiuggi 39; Tolentino 36; Giulianova 30; Agnonese e Porto S. Elpidio 14.

 Mercoledì 16 giugno
Campionato: Vastogirardi-Recanatese; Montegiorgio-Aprilia; Vastese-Porto S. Elpidio; Campobasso-Fiuggi; Castelfidardo-Agnonese; Matese-Pineto; Notaresco-Giulianova; Castelnuovo Vomano-Rieti; Cynthialbalonga-Tolentino

Venerdì 18 giugno
Recanatese-Castelnuovo Vomano

Domenica 21 giugno
Campionato: Recanatese-Vastese; Fiuggi-Castelfidardo; Giulianova-Castelnuovo Vomano; Pineto-Campobasso; Aprilia-Cynthialbalonga; Rieti-Matese; Agnonese-Montegiorgio; Porto S. Elpidio-Notaresco; Tolentino-Vastogirardi

PLAY OFF
23 giugno - (Semifinale di Girone)
27 giugno - (Finale di girone)