Mentre la Recanatese prosegue l'allestimento della squadra che affronterà la prossima stagione, e le premesse sono ancora per un campionato di vertice, la società ha stabilito il raduno per il 9 agosto.

Già tre le amichevoli in programma: 21 agosto contro il Montefano, il 25 contro la Jesina, il 28 contro il Valdichienti, tutte formazioni dell'Eccellenza..

Sul piano delle cessioni, Liguori passa al Campobasso (Lega Pro), Scognamiglio e Brunetti vanno all'Aquila in Eccellenza dove trovano l'ex trainer giallorosso Giampaolo

Inanto si guarda ai possibili futuri scenari viste le precarie situazioni in Lega Pro con la Samb in bilico ed il Fano che spera in un ripescaggio. Il rischio che possano fare parte del girone della Recanatese è tutt'altro che peregrino.

Se i leopardiani dovranno ancora scendere in Abruzzo, la novità è rappresentata dalla scomparsa del Real Giulianova che si trasferisce a Nereto, assumendo quella denominazione.

La stagione passata ha visto la Recanatese viaggiare tra Lazio, Abruzzo, Molise e l'alta Campania.

La dirigenza spera che la LND rivaluti questa geografia che ha costretto le squadre a lunghe ed onerose trasferte

L'Eccellenza Marche è stata vinta dal Porto d'Ascoli, Nelle altre regioni le neo promosse sono Chieti (Abruzzo), Monterotondo e Pomezia (Lazio). L'Eccellenza Molisana, che si divide con la Campania, è stata vinta dall'Aurora Alto Casertano (Caserta), squadra di Vairano Partenora che però gioca a Capriati a Volturno.

serie D prato