Il presidente della FIGC Gravina ha sciolto la riserva ed ammesso in serie D, in sovrannumero, la Sambenedettese, che dovrebbe essere al sociietà di Renzi, l'imprenditore romano che l'aveva rilevata in C ma che non è riuscito a confermare la categoria aprendo un lungo contenzioso con gli organi federali.

Se non insorgeranno altri inghippi (c'è una seconda cordata che reclama il diritto a iscrivere la Samb) tutte le X del calendario saranno sostituite con il nome della squadra adriatica.

E a questo punto la Recanatese, che dovrebbe affrontare la Samb già alla seconda giornata, al Rviera delle Palme, domenica 26 settembre, sa già che osserverà un turno di riposo in quanto la società avversaria dovrà allestire una squadra  e gli sarà concessa una deroga di almeno due settimane per esordire.

Questo significa già per la Recanatese programmare un infrasettimanale quando il comitato fisserà la data del recupero.

Mister Pagliari non vede male questa sosta già al secondo turno. Domenica prima di campionato con il Tolentino in casa. Poi due settimane per preparare al meglio la terza giornata, in casa contro il Montegiorgio, con tutto il tempo per l'eserto mister di affinare al meglio il gioco dei leopardiani dopo due gare, la prima vinta contro il Castelfidardo in Coppa Italia 4-1, poi valutando gli esiti contro Tolentino.

serie d