Finalmente si riparte e l'attesa è finita per il Villa Musone. Dopo quasi due anni di pausa causa covid, la squadra è pronta all'esordio in campionato di Prima Categoria. Dopo la prima sconfitta stagionale di Coppa Marche contro una buona Appignanese, i villans apriranno le danze ancora in casa contro il San Claudio.

“Dobbiamo partire subito con il piede giusto essendo la prima partita - esordisce Alberto Petrini preparatore dei portieri - Affronteremo una partita difficile ma faremo di tutto per ottenere i primi tre punti in campionato. I ragazzi stanno dando il massimo negli allenamenti e tutto lo staff è concentrato per questa che sarà una lunga stagione.”

La pandemia ha costretto a modificare anche il tipo di allenamento, considerando che nell'ultimo anno e mezzo non ci sono state partite ufficiali.

“La prima parte di stagione abbiamo lavorato sulla parte fisico-atletica, - prosegue Alberto – Per i portieri che hanno un ruolo particolare in campo, seguendo sia la prima squadra che il settore giovanile, in quest'ultimo periodo ci siamo concentrati sull'aspetto tecnico e coordinativo, grazie anche alla videocamera, cercando di riprendere le varie situazioni, sia in prima squadra che nel settore giovanile”.

Calcio d’inizio sabato 25 Settembre alle ore 15.30 al campo di Via Turati di Villa Musone. Dirige l’incontro Thomas Rapari di Macerata. Alberto Petrini