Abbiamo intervistato il capitano giallorosso, Alessandro Sbaffo, per fare il punto della situazione dopo le prime cinque partite ufficiali giocate dalla Recanatese tra campionato e coppa Italia. Sbaffo è stato determinante nella gara di coppa siglando il gol del vantaggio e soprattutto nella partita con il Montegiorgio dove è stato autore di una doppietta.

Una settimana da incorniciare per la Recanatese…

“In queste tre partite abbiamo fatto delle buone prestazioni e ovviamente fare nove punti ci dà tanta fiducia e ci permette di lavorare meglio durante la settimana. Siamo all’inizio di un percorso, ci potranno stare altre battute di arresto ma la determinazione e la voglia ci devono accompagnare sempre, in tutte le partite. Credo che siamo una squadra con grandi qualità, piano piano andremo a costruire un’identità di gruppo molto solida.”

La classifica vede sette squadre a 9 punti…

“Guardare la classifica ora è troppo prematuro. Tutte le squadre sono ancora alla ricerca dell’assetto migliore. Per noi la cosa fondamentale è avere il giusto atteggiamento in tutte partite e contro chiunque. L’approccio deve essere sempre uguale, dobbiamo partire forte e tirare fuori le nostre qualità con continuità. Penso che se dobbiamo perdere una partita deve essere per merito degli altri e non per demeriti nostri.”

Sbaffomagliaall