Recanatese 1
Pineto 1

RETI: 60’ Cardella, 77’ Senigagliesi

Recanatese: Amadio, Somma, Quacquarelli, Gomez (85’ Sopranzetti), Alessandretti, Ferrante, Minicucci, Raparo (71’ Grieco), Minella (65’ Defendi), Sbaffo, Giampaolo (65’ Senigagliesi). A disposizione: Urbietis, Capitani, Marafini, Guercio, Curzi, Defendi. Allenatore: Giovanni Pagliari246237354 260228416113055 8481238223538162419 n

Pineto: Mercorelli, Paoli, Pepe, Baldinini, Esposito (46’ Ciarcelluti), Cardella (86’ Minnozzi), Minincleri, Pezzotti, Mesisca (46’ Del Mastro), Domizi, Barlafante. A disposizione: Montese, Bosco, Blasioli, Brattelli, Della Quercia, Piciollo. Allenatore: Marco Pomante.

Arbitro: Davide Santarossa (Pordenone), 1° Ass. Giovanni Boato (Padova), 2° Ass. Luca Gibin (Chioggia)

Ammoniti: Giampaolo (R), Raparo (R), Ciarcelluti (P), Grieco (R)

Angoli: 2-7

Cronaca - La prima a provarci è la Recanatese, al 7’ Sbaffo serve Gomez al limite dell’aria, il suo tiro è agevolmente parato da Mercorelli. Al 18’ altra buona azione della Recanatese, questa volta la conclusione è di Raparo ma il suo mancino si spegne alto sopra la traversa.

Alla mezz’ora Sbaffo cerca la via del gol in rovesciata, conclusione che termina al lato. Al 31’ è Minicucci a provarci, cross tagliato dalla destra, Giampaolo non ci arriva per un soffio. Al 35’ si fa vedere il Pineto, Barlafante serve Esposito, il tiro al volo da dentro l’area esce a lato.

Al 54’ azione personale di Giampaolo che si accentra e calcia dal limite dell’aria, conclusione debole che si spegne sul fondo. Al 60’ il Pineto passa in vantaggio, calcio d’angolo battuto da Pezzotti e colpo di testa vincente di Cardella.

Al 70’ ci prova nuovamente il Pineto, punizione di Minincleri e grande parata di Amadio. Al 77’ la Recanatese pareggia, punizione dal limite dell’aria calciata magistralmente all’incrocio dei pali da Senigagliesi.

Al 94’ occasionissima per la Recanatese, azione personale di Minicucci, il suo cross viene deviato da un difensore del Pineto, il pallone arriva sui piedi di Sopranzetti che dal limite dell’aria non trova la porta. Finisce 1-1 al “Tubaldi” tra Recanatese e Pineto.

Campionato Serie D, risultati 5^ giornata Girone F

Fano-Matese 0-1risultati serie D girone F
Fiuggi-Tolentino 1-0
Castelnuovo Vomano-Alto Casertano 3-1
Nereto-Sambenedettese 1-1
Porto d’Ascoli-Notaresco 1-1
Trastevere-Montegiorgio 3-0
Vastese-Castelfidardo 0-1
Vastogirardi-Chieti 1-1

Classifica: Trastevere e Fiuggi 12; Notaresco, Recanatese, Castelnuovo Vomano, Porto d’Ascoli e Pineto 10; Castelfidardo e Tolentino 9; Chieti e Matese 8; Fano 5; Vastese e Vastogirardi 3; Nereto 2; Montegiorgio, Aurora Alto Casertano e Sambenedettese 1.

Prossimo turno: Recanatese-Trastevere; Alto Casertano-Fiuggi; Chieti-Castelfidardo; Matese-Castelnuovo Vomano; Montegiorgio-Porto d’Ascoli; Pineto-Nereto; Notaresco-Vastese; Tolentino-Vastogirardi; Sambendettese-Fano