Villa Musone 0
Appignanese 4

Il Villa Musone viene battuto per 4-0 dalla forte Appignanese. Un risultato che non racconta il reale andamento del match, con i villans che sono stati sul pezzo per 45 minuti, bravi ad arginare una squadra di assoluto livello con caparbietà e determinazione. Sono stati gli episodi ad indirizzare la sfida come il dubbio penalty su Tarquini sul tramonto del primo tempo, che ha portato in vantaggio gli ospiti, ed i due infortuni a Bora e De Martino, tra i migliori in campo fino a quel momento, che hanno cambiato i piani tattici di mister Pierpaolo Paoloni. Note positive i tanti giovani in campo che non hanno affatto demeritato, tra l’altro ci sono stati gli esordi in prima squadra nella ripresa del 2003 Giampieri, e dei 2002 Ascani e Sall Cheick. Non mancherà l’occasione di riscatto per i gialloblu.

Primi 40 minuti con i villans che arginano bene l’Appignanese, da segnalare solo due punizioni dalla distanza con poco successo per gli avversari, mentre per i gialloblu una conclusione di Diallo viene deviata in corner da Serrani. La svolta arriva al 40’ con gli ospiti che conquistano un dubbio rigore con Tarquini, che lo stesso trasforma. Ultimi minuti del primo tempo vibranti con i gialloblu che cercano il pareggio ma senza successo.

Nella ripresa l’Appignanese parte subito forte e va sul 2-0 dopo 4 minuti con Carboni, che raccoglie un cross dalla destra e supera Cingolani con un tiro al volo. Al minuto 55 la compagine di mister Nerpiti trova il tris con Tarquini che da fuori area, con un bel tiro, supera Cingolani. La partita si fa in salita per i villans che comunque con generosità si portano in avanti ma mancano di precisione nell’ultimo passaggio. Proprio nel finale l’Appignanese cala il poker con Mattia Raimondi che supera in dribbling Cingolani e segna a porta vuota.

VILLA MUSONE: Cingolani, Leone, Guzzini (71' Ascani), Carnevalini, Marta, Maroni, De Martino (32' Tonuzi), Giuliani (77' Sall Cheick), Camilletti, Bora (25' Giampieri), Diallo (66' Arcangeletti). A disposizione: Balianelli, Paoletti, Traferro, Coppini. All. Paoloni
APPIGNANESE: Serrani, Stura, Montanari (63' Carbonari), Gagliardini E., Picchio (61' Compagnucci), Argalia, Tarquini, Gagliardini N., Medei (71' Guerrero), Verdolini (88' Giulianelli), Carboni (80' Raimondi). A disposizione: Maccari, Ciavattini, Coppari, Aquino. All. Nerpiti
Arbitro: Ciccioli di Fermo
Marcatori: 40' Tarquini su rig., 49' Carboni, 55' Tarquini, 87' Raimondi.

Campionato Regionale 1^ ctg., risultati 9^ giornata Girone C

Camerino-Caldarola 1-2retegoal1
Castelraimondo-Settempeda 1-0
Matelica-Casette Verdini 0-0
Montemilonne Pollenza-Elpidiense Cascinare domenica
Pioraco-Elfa Tolentino 1-2
San Biagio-CSKA Corridonia 3-1
San Claudio-Urbisaglia 1-1

Classifica: Elfa Tolentino 24; Appignanese 22, Matelica 19; Montemilone Pollenza 16; Casette Verdini 13; Camerino, Urbisaglia e Caldarola 12; CSKA Corridonia 10; Pioraco e Villa Musone 9; Settempeda, Castelraimondo e San Biagio 8; San Claudio 7; Elpidiense Cascinare 6.

Prossimo turno: Elfa Tolentino-Villa Musone