Recanatese 3
Vastese 1

Reti: 6' Sbaffo, 47' Raparo, 64' Minicucci, 77' Alessandro

Recanatese: Urbietis, Somma, Capitani, Gomez (79' Sopranzetti), Pacciardi, Ferrante, Minicucci, Raparo, Minella (61' Defendi), Sbaffo, Giampaolo (76' Grieco). A disposizione: Amadio, Alessandretti, Ascani, Marafini, Guercio, Pasquini. Allenatore: Pagliari GiovanniSbaffo4

Vastese: Di Rienzo, Ceccacci, Altobelli, Lenoci (70' Panaioli), De Angelis (61' Attili), Dallo, Scafetta (65' Marianelli), Agnello, Alonso, Alessandro (79' Barbetta), Monza (61' Sansone). A disposizione: Di Feo, Romanucci, Bolami, Di Bello. Allenatore: D'Addario Salvo Fulvio.

Arbitro: Domenico Mallardi (Bari), Lorenzo D'Alessandris (Frosinone), Valerio Brizzi (Aprilia)

Netto successo della formazione leopardiana che con questi tre punti mantiene inalterato lo svatnaggio dal Trastevere capolista che ha battuto 3-1 il Fano, squadra che mercoledì ospiterà la Recanatese mentre i romani saranno di scena a Vastogitardi.

Al 5' minuto Recanatese vicina al vantaggio, grande azione corale dei giallorossi che porta al tiro Minella, la sua conclusione a giro viene parata con una prodezza da Di Rienzo. Un minuto dopo i giallorossi passano in vantaggio, Diallo perde palla, Minella l'appoggia a Sbaffo che dai 25 metri non ci pensa due volte e calcia in porta, gol stupendo del capitano della Recanatese.
Al 29' ci prova la Vastese su punizione calciata da De Angelis, Urbietis mette in angolo. Al 34' si attiva Minicucci, si accentra e prova il tiro dal limite che termina alto sopra la traversa. Al 45' azione di contropiede della Recanatese, ci prova Minella dal limite, il tiro si spegne sul fondo
. Inizia il secondo tempo e la Recanatese raddoppia, Gomez da destra appoggia per Raparo che dal limite dell'area ha il tempo di prendere la mira e piazzare il pallone all'angolino.
Al 57' Recanatese vicina al tris, azione di Sbaffo sulla destra che serve l'assist per Minella che non arriva sul pallone per un soffio.
Al 64' arriva il 3-0, lancio di Somma per Defendi che di sponda serve Minicucci che si invola in porta e sigla il tris giallorosso. Al 70' la Vastese perde palla a metà campo, Raparo si invola verso la porta ma il suo destro è impreciso. Al 71' occasione per la Vastese ma Urbietis compie un miracolo su Alessandro. Al 77' la Vastese accorcia le distanze con il gol di Alessandro. All'84 grande azione personale di Sopranzetti che sfiora il gol.
Al "Tubaldi" la Recanatese continua la sua corsa con un netto successo sulla Vastese.

Campionato Nazionale Serie D, risultati 12^ giornata Girone F

Alto Casertano-Castelfidardo 0-1
Fiuggi-Vastogirardi 4-2
Montegiorgio-Chieti 0-2
Nereto-Porto d’Ascoli 1-2
Pineto-Matese 0-0
Sambenedettese-Castelnuovo Vomano 2-0
Tolentino-Notaresco 2-0
Trastevere-Fano  3-1

Classifica: Trastevere 30; Recanatese 27; Fiuggi 25; Porto d'Ascoli 21; Notaresco e Castelfidardo 20; Pineto e Tolentino 19; Matese 17; Vastogirardi 15; Castelnuovo Vomano e Chieti 14; Fano 12; Vastese e Sambenedettese 11; Montegiorgio 10; Nereto 5; Alto Casertano 2.  gare da recuperare Vastese-Montegiorgio; Castelnuovo Vomano-Fiuggi; Castelfidardo-Notaresco

Prossimo turno: (mercoledì 8 dicembre): Fano-Recanatese; Castelfidardo-Pineto; Castelnuovo V.-Nereto; Chieti-Tolentino; Matese-Montegiorgio; Porto d’Ascoli-Fiuggi; Notaresco-Sambenedettese; Vastese-Alto Casertano; Vastogirardi-Trastevere