La società Recanati Calcio a 5 comunica di aver acquisito, dalla Futsal Polistena, che ringraziamo per il prestito, il diritto alle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, del laterale offensivo, classe 2000, Gabriele Prestileo.

Cresciuto sportivamente nell’ A.S.D. Calcio Cittanovese, nelle ultime tre stagioni ha difeso i colori della Futsal Polistena.

Nonostante la giovane età, con questa maglia ha avuto modo di accumulare presenze e buon minutaggio in Serie A e Serie A2.

Giocatore dotato di corsa, dribbling e piede educatissimo, anche nell’ultimo passaggio Gabriele alla sua prima avventura fuori regione detto contentissimo della chiamata, consapevole di arrivare in una società seria ed ambiziosa, estremamente voglioso di mettersi a disposizione di compagni e staff tecnico, dando il proprio contributo al raggiungimento degli obiettivi stagionali. In squadra ritroverà Sgolastra e Del Pizzo che ha già affrontato da avversario nella stagione 2020 -2021.

Dopo due anni di stop nella stagione che sta per iniziare tornerà a disputarsi la Coppa della Divisione. Sarà quindi l’occasione, per il Recanati Calcio 5, di partecipare per la prima volta nella sua storia a questa competizione che vedrà coinvolte, anche se non tutte sin dal primo turno, le formazioni di Serie A, Serie A2 e Serie B.

L’inizio della manifestazione è previsto per il 10 settembre 2022. Per quanto riguarda Recanati il primo turno si svolgerà con un triangolare, con  formazioni del Cus Macerata e Label System Potenza Picena. In base al sorteggio effettuato, il Recanati Calcio a 5, nella prima giornata osserverà il turno di riposo e quindi esordirà nella manifestazione il 17 settembre 2022.

facebook 1660561420070 6964899406446912806