Derby della cupola, atto secondo. E’ di nuovo sfida tra “vicini” per il Villa Musone, che sabato 18 marzo, ore 15, affronterà in trasferta i rivali del Loreto.

E dopo l’exploit per quattro a zero contro il Monserra, i gialloblù dovranno ora cercare di replicare – e, perché no, migliorare – quel due a zero che all’andata aveva garantito loro la vittoria contro i lauretani.

«Sarà sicuramente un match ricco di entusiasmo ed aggressività» dice Nicolò Domizi, centrocampista villans. Domizi in azione

«Entrambe le squadre cercheranno di dare il meglio per arrivare al risultato e noi ci faremo valere» promette.

«Vogliamo i tre punti ed in qualche modo dobbiamo portarli a casa» aggiunge.

Tre punti che sono finalmente arrivati - dopo una lunga impasse - nella sfida contro il Monserra.

«Le motivazioni erano forti. Per noi era importante vincere per dare uno slancio al resto del campionato e questa vittoria ci ha dato il piglio giusto» racconta Domizi. Nicolò Domizi, classe 2002, è arrivato al Villa Musone nell’estate del 2022 dal Montecosaro.

«Con i compagni vado molto d’accordo» rivela parlando dei suoi primi mesi in maglia gialloblù. «Il gruppo è molto coeso e questo è un ambiente molto sereno e tranquillo, di quelli che ti permettono di lavorare al massimo delle tue possibilità» continua.

«Certo, i risultati non sono stati quelli che ci aspettavamo» è il rammarico. Ma «da qui alla fine della stagione possiamo far ricredere noi stessi e gli altri». In chiusura, una battuta anche su questo campionato di Prima Categoria. «Il livello è buono. Tutte le squadre se la giocano con tutte. Anche noi che abbiamo ottenuto buoni risultati con le prime della classe, pur essendo mancata questa aggressività contro le formazioni al nostro livello» chiosa Domizi.