Recanatese 2
Fermana 3
RECANATESE: Del Bello; Spezzano (41’st Valleja), Ferrante, Marchegiani; Magini (14’st Pesaresi), Alfieri, Gomez (28’st Canonici), Mordini; D’Angelo (1’st Cusumano); Sbaffo, Melchiorri (20’st De Melo). All. Filippi. A disposizione Verdini, Masi, Bruzzechesse, Ghergo.
FERMANA: Di Stasio; Diouane, Tafa, Karkalis, Casucci (40’st Polanco) ; Mavrommatis, Romizi, Valsecchi (31’st Fontana); Ferretti (44’st Lo Mangino), Sardo; Bianchimano (22’st Pinzi) All. Bolzan. A disposizione. Perri, Cocino, Granatelli, Leonardi, Palmucci
Arbitro : Cortese di Bologna
Reti: 20’pt Sbaffo, 3’st Sardo, 12’st Bianchimano (rig), 34’Sbaffo (rig), 38’Ferretti
Note: Espulsi al 41’pt Marchegiani (fallo da ultimo uomo), al 48’st Sbaffo (doppio giallo).
Un goal dell’ex Ferretti condanna la Recanatese nei minuti finali quando, in inferiorità numerica aveva raddrizzato una gara in cui non aveva certamente brillato e che era stata condizionata dall’espulsione, giudicata troppo severa, di Marchegiani, che per l’arbitro aveva commesso un fallo da ultimo uomo al limite dell’area.
Nel convulso finale l’arbitro Cortese di Bologna perde a tratti il filo della gara e fischia contestatissimo sia dai leopardiani che dal pubblico. Interpretazioni le sue soprattutto che fanno imbufalire capitan Sbaffo che viene espulso per doppio giallo e sul quale potrebbe pesare anche qualche decisione pesante per la sua uscita dal campo furibonda.
Di sicuro contro la Samb non ci sarà e se rientrerà a L’Aquila molto dipenderà dal referto arbitrale.
Direzione di gara che dopo il fischio finale ha visto diversi dirigenti della Recanatese contestare visibilmente la terna. Lo stesso mister Filippi era finito sul taccuino del signor Cortese.
Molte cose in casa Recanatese sono da rivedere subito in difesa e mister Filippi è atteso da un complesso lavoro di ricucitura dei reparti.
Intanto domenica potrà avere a disposizione Raparo, fermo oggi per scontare un turno di squalifica.
La Fermana, che meno di un mese fa non esisteva per le note traversie, porta a casa il secondo successo di fila al “Tubaldi”: vinse infatti nella scorsa stagione di serie C e non avere preso almeno un punto, alla fine della stagione pesò drammaticamente per la Recanatese.
Risultati 1^ giornata Girone F
Ancona-Isernia 2-0
Avezzano-Chieti 0-3
Atletico Ascoli-Samb 0-0
Castelfidardo-Vigor Senigallia 0-3
Fossombrone-Teramo 4-1
L’Aquila-Civitanovese 3-0
Notaresco-Termoli 0-2
Roma City-Sora 2-3
Classifica: Fossombrone, Chieti, L'Aquila, Vigoir Senigallia, Ancona, Termoli, Sora 3; Samb, Fermana e Atletico Ascoli 1; Recanatese, Roma City, Isernia, Notaresco, Teramo, Avezzano, Castelfidardi, Civitanovese 0.
Fermana 2 punti di penalizzazione
Prossimo turno: Samb-Recanatese; Termoli-L’Aquila, Chieti-Fossombrone, Isernia-Castelfidardo, Teramo-Roma City, Civitanovese-Atletico Ascoli, Vigor Senigallia-Avezzano, Fermana-Ancona, Sora-Notaresco