nota del comune
Il primo cittadino di Recanati esprime gratitudine al presidente dimissionario Adolfo Guzzini per i successi raggiunti dalla squadra in campionato: “Richiesto colloquio con interessati, auspico soluzione a breve”.
Il Comune di Recanati prende atto della decisione, presa ieri (13 maggio, ndr) dal CdA della U.S. Recanatese e dal suo presidente Adolfo Guzzini, di rassegnare le proprie dimissioni.
“Prendiamo atto di questa risoluzione del presidente Guzzini, che non posso che ringraziare, anche a nome dell’Amministrazione comunale, per la passione che ha dimostrato nella sua gestione e l’amore nei confronti di questa splendida realtà – ha dichiarato il sindaco di Recanati, Emanuele Pepa, commentando la notizia – D’altro canto, i risultati ottenuti dalla squadra durante la sua presidenza sono indubbi e sotto gli occhi di tutti, dalla vittoria dello scudetto di categoria in campionato di serie D durante la stagione 2021/2022 alla promozione in serie C, che ha segnato un passaggio importante nella storia della squadra”.
Una decisione che, proprio per i trionfi conseguiti in campionato, fatica ad essere compresa: “Sono tuttavia sorpreso dalla decisione del CdA di rassegnare le dimissioni in toto – ha commentato ancora il primo cittadino – Sono a disposizione, vista la delicatezza della situazione, a ricevere il presidente dimissionario Adolfo Guzzini per ascoltare in via diretta le motivazioni e le condizioni che hanno portato a tale gesto. Abbiamo richiesto, pertanto, ai diretti interessati un colloquio già nelle prossime ore, con l’auspicio che si possa arrivare in tempi brevi a chiarire quanto accaduto ed eventualmente procedere di conseguenza”.