Lo stadio ‘Tubaldi’, ospiterà questo weekend una fase a gironi del torneo di calcio a 11 dell’Ordine degli Ingegneri.
Con fischio d’inizio alle 17:30, ha prreso il via oggi allo stadio ‘Nicola Tubaldi’ il torneo di calcio a 11 delle squadre degli Ordini provinciali degli Ingegneri d’Italia, che proprio tra Macerata e Ancona tiene in questi giorni il 69° Congresso Nazionale.
La provincia di Macerata sarà teatro per tutto il fine settimana dello svolgimento di tornei sportivi e aggregativi, ospitati negli impianti sportivi di numerose città, tra cui proprio il ‘Tubaldi’ della Città leopardiana che sarà ‘campo n.8’.
Importante l’impatto sulle strutture ricettive del territorio, che accoglieranno i professionisti giunti da ogni parte del Paese per partecipare alle competizioni sportive.
“Ancora un’occasione per Recanati per dimostrare di essere all’altezza di eventi nazionali di prestigio – ha sottolineato l’assessore allo sport Maurizio Paoletti – Accogliamo a braccia aperte gli atleti dell’Ordine degli Ingegneri che troveranno un ambiente accogliente sia nel nostro impianto sportivo di riferimento sia nella nostra Città”.
Il girone che si giocherà a Recanati vedrà le gare tra le squadre degli Ordini provinciali di Pescara, Siracusa e Teramo.
Si inizia oggi con l’incontro tutto abruzzese Teramo-Pescara (rispettivamente nell'ordine nelle foto) alle 17:30, per proseguire domani (sabato 7 giugno, ndr) alle 18 in punto con il match Pescara-Siracusa; infine, domenica 8 giugno alle ore 10, i siracusani dovranno vedersela con gli ingegneri di Teramo.
Una serie di gare, dunque, che porteranno emozioni e convivialità tra i professionisti coinvolti.