MACERATA - Nell’ambito di controlli effettuati nella giornata di ieri a Macerata, in Via Pace gli agenti della Squadra Mobile hanno individuato un cittadino di origini nigeriane di 35 anni residente in Puglia.3692502 2022 agenzia fotogramma ipa7564172

Alla vista degli agenti, il giovane tentava di darsi alla fuga a piedi subito raggiunto dai poliziotti che lo bloccavano nonostante lo stesso opponesse una forte resistenza.

Condotto in Questura e sottoposto a perquisizione, sulla sua persona, venivano rinvenute due “palline” di eroina che il ragazzo aveva nascosto tra i glutei. Per quanto sopra il nigeriano è stato deferito all’A.G. per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.

All’uomo sono stati sequestrati anche un telefono cellulare e due schede sim ritenute utili al proseguo delle indagini, apparecchio con i quali lo stesso manteneva verosimilmente i contatti con i “clienti”.

Inoltre è stata sequestrata all’uomo anche la somma di circa 130 euro ritenuta il provento dell’attività di spaccio posta in essere nella zona.