ANCONA - Oggi, nel reparto di cardiochirurga pediatrica e congenita dell'ospedale torrette di Ancona è arrivato il Summer jamboree.IMG 20180811 WA0014

Il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e l' assessore comunale Gennaro Campanile hanno portato la magia del festival di Senigallia al quinto piano delle Torrette.

Quest'anno il comitato genitori bambini cardiopatici ha avuto la gentile concessione di uno stand alla famosissima festa del comune di Senigallia, così i genitori e i volontari del comitato per 3 giorni hanno animato piazza Garibaldi!!!
Complici i clown dell'associazione TOC, Walter, Angela Conti.

Ma naturalmente il comitato ha pensato anche a chi il Summer jamboree non poteva viverlo ...e allora ha allestito il reparto e tutti i medici e gli infermieri a tema .. con coloratissime fasce e ghirlande colorate.

Ai piccoli ricoverati il sindaco ha portato numerosi gadget, e a tutte le mamme dei piccoli in terapia intensiva e in reparto donate (grazie alla volontaria Angela Conti )delle bellissime fasce per capelli anni 50.

Per un paio d'ore la coloratissima festa di Senigallia si è trasferita nel reparto del dottor Marco Pozzi.

La disponibilità del sindaco Mangialardi e dell'assessore Campanile, hanno reso possibile trasformare il reparto in un fantastico teatrino anni 50!

Ci si vede il prossimo anno.

IMG 20180812 WA0010