MACERATA Un nuovo e importante partner al fianco della Pallavolo Macerata. A sostenere la società maceratese anche una realtà solida e consolidata nel territorio, come quella di Banca Macerata. L’Istituto sarà al fianco della società biancoverde, dando anche il nome, insieme a Menghi Shoes, alla squadra che sarà ai nastri di partenza della prossima stagione in serie A2. La squadra si chiamerà quindi Banca Macerata Menghi Shoes.IMG 6086

“Per noi è motivo di orgoglio e di vanto avere al nostro fianco un partner di tale portata – sottolinea Gianluca Tittarelli, vice presidente della Pallavolo Macerata – E’ particolarmente significativo che a sostenerci in serie A sia una banca locale, perché noi crediamo proprio molto nel concetto di territorialità. Sarà un onore quello di portare il nome della nostra città in giro per l’Italia. Siamo pronti e motivati per questa bella avventura, da vivere insieme”.

Visibilmente soddisfatto il Presidente di Banca Macerata Ferdinando Cavallini: “Siamo davvero felici di poter avviare questa sinergia con la Pallavolo Macerata perché la nostra missione è quella di contribuire al successo delle iniziative meritevoli e quindi essere vicini alle migliori realtà del territorio. Inoltre siamo fermamente convinti che lo sport sia un fenomenale veicolo di trasmissione di valori umani e sociali. Dare il nome di Banca Macerata ad una compagine che fa dell’essere squadra il suo punto di forza, dando lustro al territorio maceratese e alla sua comunità, realizza tutti i suddetti obiettivi e quindi non possiamo che essere contenti”.

Anche il Direttore Generale di Banca Macerata Rodolfo Zucchini esprime tutta la sua soddisfazione per questo connubio: “Abbiamo voluto fortemente questo progetto, ci abbiamo lavorato, ed ora ci teniamo a fare un enorme in bocca al lupo ai ragazzi per questa stagione così impegnativa. Siamo certi che sapranno farsi onore e invitiamo tutti gli appassionati a venire al palazzetto per sostenere con forza la nostra squadra!”.