MACERATA - NELLA SERATA DI IERI I MILITARI DELLA COMPAGNIA DI MACERATA HANNO EFFETTUATO UN CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO, MONITORANDO IN MODO SPECIFICO LE ZONE DI MACERATA, CORRIDONIA, MONTE SAN GIUSTO E MOGLIANO.DSCN0009

10 I MILITARI IMPEGNATI IN QUESTA OPERAZIONE CHE HA VISTO IL CONTROLLO DI 60 AUTOVETTURE E 70 SOGGETTI, ALCUNI DEI QUALI RISULTATI NOTI ALLE CRONACHE GIUIDIZIERIE.
3 LE CONTRAVVENZONI AL C.D.S. ELEVATE ED UNA PATENTE DI GUIDA RITIRATA POICHÉ SCADUTA DA OLTRE UN ANNO.

IN PARTICOLARE POI I MILITARI DEL NUCLEO RADIOMOBILE, IN MACERATA, HANNO CONTROLLATO UNA VETTURA IL CUI CONDUCENTE È RISULTATO AVERE UN TASSO ALCOLICO SUPERIORE ALLA SOGLIA CONSENTITA. PATENTE RITIRATA E AUTO SEQUESTRATA E DESTINATA ALA CONFISCA IN QUANTO IL TASSO DI ALCOL NEL SANGUE ERA SUPERIORE ALLA SOGLIA CHE PREVEDE – SE L’AUTO È DI PROPRIETÀ - LA CONFISCA.

I MILITARI DELLA STAZIONE DI CORRIDONIA HANNO DEFERITO ALLA COMPETENTE AUTORITÀ GIUDIZIARIA UNA GIOVANE 21ENNE POICHÉ, DOPO UN CONTROLLO, AVEVA CON SE UNA DECINA DI GRAMMI DI “HASHISH”.

I CARABINIERI DI CINGOLI INFINE, HANNO CONTROLLATO UN GIOVANE DELLA ZONA, 18ENNE, CHE ALLA VISTA DEI MILITARI HA CERCATO DI DISFARSI DI UN INVOLUCRO CONTENENTE UN MODESTO QUANTITATIVO DI “MARIJUANA”.

I CONTROLLI PROSEGUIRANNO ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI.