ANCONA -  Accreditamento delle strutture sociosanitarie al primo punto dell’ordine del giorno. Buoni pasto e conseguenze per imprese e dipendenti al centro del primo di un lungo elenco di atti ispettivi.

L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 16 ottobre, alle ore 10, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. La proposta di legge in materia di autorizzazioni e accreditamento delle strutture sociosanitarie al primo punto dell’ordine del giorno della seduta. A seguire, l’atto amministrativo concernente il Bilancio consolidato della Regione Marche per l’anno 2017 e un lungo elenco di atti ispettivi, a partire dall’interpellanza sulle problematiche riguardanti la fornitura dei buoni pasto e le conseguenze su imprese e dipendenti.

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di martedì 16 ottobre. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.ita43d288cdb10d9995ebb69eb9d39c443

In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

1) Proposta di legge n. 228/18 ad iniziativa della Giunta regionale “Modifica alla legge regionale 30 settembre 2016, n. 21 ‘Autorizzazioni e accreditamento istituzionale delle strutture e dei servizi sanitari, socio-sanitari e sociali pubblici e privati e disciplina degli accordi contrattuali delle strutture e dei servizi sanitari, socio-sanitari e sociali pubblici e privati’”.

Relatore di maggioranza: Francesco Micucci - Relatore di minoranza: Sandro Zaffiri

(Discussione e votazione)

2) Proposta di atto amministrativo n. 55/18 ad iniziativa della Giunta regionale "Bilancio consolidato della Regione Marche per l'anno 2017. Decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, articolo 11 bis".

Relatore di maggioranza: Francesco Giacinti - Relatore di minoranza: Jessica Marcozzi

(Discussione e votazione)

3) Interrogazioni a risposta immediata.

4) Interpellanza n. 24 ad iniziativa del Consigliere Giancarli “Conseguenze sulle imprese della ristorazione e della grande distribuzione nonché sui lavoratori dipendenti delle problematiche inerenti la fornitura di buoni pasto da parte della Qui! Group”.

5) Interrogazioni:

· n. 613 del Consigliere Fabbri “Attuazione dispositivo mozione n. 138 “Sostegno dei Comuni a cui è stata assegnata anche la ‘Bandiera Trasparente’”.

· n. 626 del Consigliere Fabbri “Riorganizzazione Reti cliniche Area Vasta 1 – Mancato Adeguamento al decreto ministeriale n. 70/2015 ‘Balduzzi’”.

· n. 627 del Consigliere Fabbri “Area di crisi complessa Val Vibrata – Valle del Tronto – Piceno: Efficacia degli interventi”.

· n. 650 del Consigliere Rapa “Situazione organizzativa ed operatività dei servizi regionali per il lavoro”.

· n. 652 del Consigliere Leonardi “Ricetta dematerializzata: adeguatezza di software ed infrastrutture di rete alla messa a regime”.

· n. 653 del Consigliere Giancarli “Bizzarri S.p.A. di Corinaldo”.

· n. 654 dei Consiglieri Biancani, Traversini “Chiusura CRAS di Pesaro e Urbino”.

· n. 655 del Consigliere Pergolesi “Trasferimento e funzionamento Unità Spinale Unipolare, Ospedali Riuniti Torrette – Ancona”.

· n. 657 del Consigliere Talè “Farmaci equivalenti – Incentivo all’utilizzo”.

6) Mozione n. 375 dei Consiglieri Volpini, Giancarli, Biancani, Giacinti “Contraccettivi gratis nei consultori pubblici”.

7) Mozione n. 376 del Consigliere Talè “Piani di controllo della fauna selvatica in sovrannumero. Modifica all'articolo 19 della legge nazionale 11 febbraio 1992, n. 157”.

8) Mozione n. 379 dei Consiglieri Rapa, Busilacchi, Urbinati, Pieroni “Intitolazione Sala Studio Collegio Internazionale di Urbino a Marco Pannella”.

9) Mozione n. 380 dei Consiglieri Giorgini, Urbinati “Istallazione urgente ed improrogabile di una centralina di rilevamento della matrice aria nella zona Agraria, quartiere sud di San Benedetto del Tronto”.

10) Mozione n. 383 del Consigliere Leonardi “Utilizzo del “Taser” per la difesa degli agenti di Polizia Municipale - previsione nel regolamento applicativo della L.R. n. 1/2014”.

11) Mozione n. 395 del Consigliere Giacinti “Disservizi di Poste Italiane nel comune di Porto Sant'Elpidio e nel fermano”.

Interrogazione n. 689 del Consigliere Marcozzi “Ritardi consegna posta”.

(la mozione n. 395 e l’interrogazione n. 689 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)