ANCONA - Al via anche nelle 48 filiali UniCredit nelle Marche, oltre che sui canali on line e mobile, gli U-Days di UniCredit, la campagna per promuovere l’utilizzo di digital payments, app di pagamento e servizi innovativi per la clientela.

Nelle Marche i clienti della banca attivi on-line crescono del 7,5% anno su anno e quelli mobile del 27,7%. In aumento del 3,40% anche il numero delle transazioni migrate su canali digitali.

A partire da oggi, 4 dicembre 2018, i possessori di carte di pagamento UniCredit in Italia potranno usufruire di Google Pay, il modo veloce e semplice per pagare con Google. Ai clienti basterà scaricare la app di Google Pay oppure attivare l’app Monhey dall’app Mobile Banking UniCredit, aggiungere le proprie carte di credito, debito e prepagate UniCredit per iniziare a usarle e pagare presso i negozi, online e con i prodotti Google.GFPapa

Inoltre, per tutto il mese di dicembre UniCredit inviterà clienti e non clienti a recarsi nelle proprie 48 filiali attive nelle Marche ma anche ad accedere alla banca attraverso i canali on line e mobile (cellulari e tablet), per sperimentare la sinergia tra i canali fisici e digitali. Si chiamano U-Days e hanno lo scopo di promuovere la conoscenza dei pagamenti digitali e delle App di pagamento ma anche, più in generale, di accompagnare i clienti nella conoscenza e nell’utilizzo dei nuovi servizi on line e mobile, come l’apertura di un conto corrente tramite selfie, il pagamento di un F24 tramite ATM evoluto o banca on line o il pagamento delle bollette tramite finger print.

“Grazie a Google Pay – ha ricordato Gianni Franco Papa, Direttore Generale di UniCredit – UniCredit completa la propria offerta mettendo a disposizione dei suoi oltre 7 milioni di clienti italiani in possesso di 9 milioni di carte di debito, credito e prepagate i principali servizi di pagamento tramite smartphone per acquisti sia online sia presso i punti vendita fisici grazie ad accordi diretti con Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay, e con Alipay, quest’ultimo rivolto ai clienti esercenti per i soli punti vendita fisici.”

Nelle Marche, a fine settembre 2018, sono oltre 58mila i clienti attivi online (+7,5% anno su anno) e più di 35mila i clienti mobile (+27,7% anno su anno).

In aumento del 3,40% anche il numero delle transazioni migrate su canali digitali. La provincia più attiva della regione in tal senso risulta Pesaro Urbino dove la banca nel 2018 registra un +4,12% rispetto al 2017, segue Ancona con +3,72% anno su anno, oltre 29mila clienti attivi “on line” (+7% 2017 vs 2018) e più di 17mila su “mobile” (+25,2% anno su anno).
A Macerata si registra un aumento del numero di clienti attivi on line (quasi 10mila, ovvero +9,8% nel 2018 rispetto al 2017) e su mobile (circa 6mila; +37% anno su anno).