CIVITANOVA - Nel corso di specifici servizi interforze volti alla prevenzione e repressione dello smercio di sostanze stupefacenti disposti dal Questore di Macerata, Dott. Antonio Pignataro, a tutela delle giovani generazioni per evitare che finiscano nella spirale della Droga o che possano verificarsi gravi fatti come quelli di Corinaldo durante la scorsa notte Sono stati eseguiti accurati controlli nel locale notturno Donoma sito in Civitanova Marche.

L’ attività svolta dalla Squadra mobile e dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche unitamente all’ Arma dei Carabinieri, al Nucleo Ispettorato del Lavoro ed al personale della Guardia di Finanza ha permesso di accertare la presenza di numerosi avventori intenti a consumare sostanza stupefacente all’interno del locale.

In particolare si è proceduto a contestare numerose violazioni amministrative per il consumo di sostanze stupefacenti nonché alla denuncia di un ragazzo che occultava nella bocca tre dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 2 grammi e che all’atto del controllo cercava di disfarsene.donoma

All’ atto dell’accesso in discoteca molte persone hanno cercato disfarsi della droga, portandosi nei bagni o buttandola per terra, durante questi momenti è stato fondamentale il contributo di ben quattro unità cinofile della polizia di stato e della guardia di finanza che hanno rinvenuto varie dosi di sostanza stupefacente abbandonate all’entrata del locale.

La polizia amministrativa unitamente alla guardia di finanza ed al nucleo ispettorato del lavoro ha poi proceduto ad operare un minuzioso controllo amministrativo da cui sono emerse varie anomalie e irregolarità fiscali in corso di accertamento. Inoltre è stato possibile constatare che la presenza degli avventori era di gran lunga superiore alla capienza consentita.

Nel corso dei controlli é intervenuta più volte l’ambulanza per soccorrere varie persone in grave stato di ubriachezza.