MONTECOSARO - Prosegue l’attività della Guardia di Finanza finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, sia attraverso il quotidiano controllo economico del territorio sia attraverso mirati servizi di polizia giudiziaria.

Nell’ambito di tali servizi e a seguito di una pregnante attività informativa, infatti, i finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno individuato e fatto irruzione in un casolare delle campagne di Montecosaro, abitazione di uno dei sospettati, ritenuto possibile posto di stoccaggio delle sostanze stupefacenti.

Attraverso le conseguenti perquisizioni, locali e personali, eseguite con l’ausilio delle unità cinofile della Compagnia di Civitanova Marche, i finanzieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro oltre 30 chilogrammi di sostanze stupefacenti, di cui oltre 27 kg. di marijuana e circa 3 kg. di hashish, nonché materiale strumentale al reato di spaccio.

Il cinquantenne, cittadino italiano, è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Montacuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel corso dell’operazione, un’altra persona è stata identificata e denunciata a piede libero alla A.G., mentre una terza è stata segnalata alla competente Prefettura, in quanto assuntrice di sostanze stupefacenti, per l’adozione dei provvedimenti del caso.

L’operazione di servizio si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza che mira alla salvaguardia della vita umana.

foto 2montefotomonte1