MACERATA - In streaming la Santa Messa e la partenza dei fedeli sul sito ufficiale dell’evento. Copertura di rete garantita da Fidoka a media e social network.

Tutto pronto per il quarantunesimo pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto, che quest’anno ha come titolo ‘Non sarai più solo, mai’.

Un messaggio raccolto da Fidoka, l’azienda di Ripe di San Ginesio (Macerata), a cui gli organizzatori dell’evento, per il secondo anno consecutivo, hanno affidato la copertura di rete.Pellegrinaggio Macerata Loreto e Fidoka.2018

Un servizio riservato alla stampa e ai social network, che consentirà ai fedeli di tutto il mondo di seguire alcuni dei momenti salienti della lunga notte di preghiera in diretta streaming sul sito www.pellegrinaggio.org

“Siamo orgogliosi di contribuire anche quest’anno alla corretta trasmissione streaming del più partecipato evento religioso della nostra regione, alla luce del positivo riscontro per la collaborazione di Fìdoka lo scorso anno. - ha dichiarato Roberto Balestra, manager di Fìdoka –Inoltre anche grazie ad iniziative come queste siamo in grado di dimostrare come Internet sia fondamentale per connettere non solo i territori, ma anche e soprattutto le comunità, in special modo per eventi sentiti come quello del pellegrinaggio Macerata-Loreto”.

L’azienda marchigiana garantirà la connessione internet a banda ultralarga da 30 mega in download e 30 mega in upload, con access point per la sala stampa, consentendo in particolare la diretta streaming dalla Santa Messa iniziale fino alla partenza del pellegrinaggio, dallo stadio comunale Helvia Recina di Macerata.