CIVITANOVA MARCHE -  Incessante l’attività della Guardia di Finanza finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, attraverso il controllo del territorio, che quotidianamente viene posto in essere dai Reparti mediante il dispiego di pattuglie operative.

In tale ambito, si inserisce un’operazione condotta dalle Fiamme Gialle civitanovesi che, nel corso di un controllo nei pressi della stazione ferroviaria della città marinara, hanno fermato un cittadino tunisino, trovato in possesso di 41 dosi di cocaina.

IMG 20190620 WA0044La conseguente attività investiga posta in essere portava alla perquisizione domiciliare dello stesso, dove veniva identificato e perquisito un altro connazionale del fermato.

Con l’ausilio dell’unità cinofila della Compagnia di Civitanova Marche, i finanzieri rinvenivano ulteriori sostanze stupefacenti, nella specie altra cocaina e hashish nonché sostanza da taglio.

Complessivamente, sono stati sequestrati 61 grammi di cocaina, circa 4 grammi di hashish e 55 grammi di mannite, oltre ad euro 3.625 in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Trovato anche un brogliaccio riportante verosimilmente i proventi derivanti dall’attività di spaccio, una sorta di contabilità delle “entrate”.

I due tunisini sono stati tratti in arresto ed associati alla Casa Circondariale di Montacuto (AN), a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

L’operazione di servizio si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza che mira alla salvaguardia della vita umana.

IMG 20190620 WA0043IMG 20190620 WA0044