CIVITANOVA - Pronta la squadra di calcio a 11 rosa che sarà impegnata nel campionato di serie D ed il via anche all'attività di base rivolta a bambine e ragazze

Una nuova realtà di calcio femminile a Civitanova Marche.

Con l'exploit della disciplina "in rosa", anche in città è pronta a partire una società di calcio a 11 pronta a calcare i terreni di gioco della regione e non solo.

Parliamo della Vis Civitanova, storica società rossoblu, che dalla prossima stagione si apre al mondo del calcio in rosa con un progetto interessante a 360°: una prima Paolo Biancuccisquadra impegnata nel campionato di serie D e l'avvio dell'attività di base per le più piccole, un modo per avvicinare tante bambine a questo divertentissimo sport. Un progetto serio e ambizioso, come spiega Paolo Biancucci dello storico sodalizio rossoblu.

"Siamo già al lavoro per allestire la prima squadra - commenta il presidente della Vis - L'obiettivo è quello di fare bene in un campionato comunque interessante. A conferma della bontà del progetto il nostro obiettivo è correlato con quello di allestire un settore giovanile partendo dall'attività di base, dai 5 fino ai 15 anni, rivolto alle bambine e/o ragazze. Il nostro campo principale sarà quello di Fontespina e ci appoggeremo anche nei campi sintetici del territorio. A breve ufficializzeremo il nome dell'allenatore che seguirà il progetto: un nome importante essendo un ex giocatore con esperienze nel calcio marchigiano e che avrà il compito di far partire questa nuova avventura".