MACERATA - Nel pomeriggio di ieri a Macerata, nel corso di un posto di controllo effettuato nell’ambito di un piu’ ampio ed articolato dispositivo di controllo del territorio volto al contrasto dei fenomeni legati al traffico di sostanze stupeacenti disposto dal Questore Dott. Antonio Pignataro, gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico diretto dal Dott. Lorenzo Commodo, in L.go Pascoli hanno intimato l’alt ad una autovettura che alla vista della Polizia aveva rallentato vistosamente la marcia.

Insospettiti dal comportamento, gli agenti procedevano al controllo degli occupanti, quattro ragazzi tutti giovanissimi residenti in città, uno dei quali, l’autista del mezzo, mostrava subito segni di nervosismo e di insofferenza nei confronti degli operatori di Polizia.

Il giovane veniva quindi sottoposto a perquisizione, operazione che consentiva di rinvenire, nascoste all’interno dello zaino che aveva al seguito, svariate dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish che venivano poste in sequestro.

Per questo motivo il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Macerata quale assuntore di sostanze stupefacenti.

alt polizia paletta