MONTEGIORGIO – Questa è la settimana di Ferragosto ed è anche la settimana del Campionato Italiano Guidatori Trotto e del Gran Premio Marche Elio Mattii, la settimana in cui il mondo dell’ippica seguirà con attenzione il weekend di corse al trotto dell'ippodromo San paolo. Inoltre sabato è il giorno in cui iniziano i festeggiamenti per i primi 50 anni di attività dell’Ippodromo marchigiano e continueranno domenica.

Per Montegiorgio, il Fermano, le Marche tutte, anche molta Italia e per numerosi turisti e appassionati di grande ippica sarà un weekend di festa, divertimento e un’occasione per gustare l’eccellenze culinarie italiane con la prima edizione dell’Ippo Street Food.

La festa inizia oggi, sabato 17 agosto a partire dalle 18, con l’apertura dei truck dell’Ippo Street Food e poco dopo risuonerà la musica dal vivo del Swing Swing Trio, poi spettacolo sulla pista con le prime corse della serata. CORSE AL TROTTO

Nuovo intermezzo musicale degli Swing Swing Trio per prepararci al taglio della torta per festeggiare l’anniversario dell’Ippodromo della Famiglia Mattii (50 anni portati ancora molto bene e sono solo i primi 50). E poi via con le restanti corse della serata, e poi dalle 23.30 a tutta musica con il dj.

Un sabato frizzante e per tutti, che strizza l’occhio anche ai giovanissimi. Sarà una festa fantastica.

Domenica 18 agosto la giornata inizia alle 17:30 con l’apertura dei Truck dell’IppoStreet Food, ec on la musica dal vivo dei Terapia Latina. Un gruppo che crea la “Fiesta” spettinata (non è un gruppo da balera), suonando da Manu Chao a Celia Cruz, da Bongo Botrako a Los Delincuentes, da Buena Vista Social Club a Juan Luis Guerra, da Marc Anthony a Rosana, da Gloria Estefan a La Mosca e molte altre canzoni, moderne e tradizionali, rivisitate e ritmate: un evento terapeutico fatto di musica! Le 11 corse in programma saranno intervallate da musica, sfilate e spettacoli di arte varia.

Una giornata glamour molto intensa. Inoltre il ristorante offrirà una postazione tranquilla e comoda per gustarsi le corse e mangiare secondo la più ricercata tradizione enogastronomica marchigiana.

Ecco i 10 driver che domenica 18 agosto si contenderanno l’ambitissimo titolo nazionale dei guidatori:
VINCITORE CIGT 2018:
Roberto Vecchione
DALLA CLASSIFICA GRAN PREMI:
Roberto Andreghetti, Enrico Bellei, Antonio Di Nardo e Alessandro Gocciadoro
DRIVER QUALIFICATI NELLA SEMIFINALE DI DOMENICA 4 AGOSTO:
Dario Battistini, Davide Cangiano, Gaetano Di Nardo, Edoardo Loccisano e Romano Tamburrano.

Sta montando l’attesa per il weekend, sabato 17 e domenica 18 agosto, del campionato italiano guidatori trotto 2019. Un doppio appuntamento (si corre sabato 17 e domenica 18) e l’occasione per festeggiare i primi 50 anni di attività dell’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio. Un fine settimana di musica, sfilate, sport di alto livello e l’Ippo Street Food, con numerosi Trucs Food provenienti da tutt’Italia che proporranno le loro migliori specialità di food & Beverage. Inoltre ci sarà una area attrezzata per i bambini.
I media specializzati e numerosi giornali sportivi mostrano una sempre più grande attenzione per il Campionato Italiano Guidatori Trotto, che è giunto alla sua 39 edizione, mantenendo intatto lo spirito iniziale e il livello sportivo e agonistico. Sarà come sempre una grande festa per il pubblico e per i driver la possibilità di diventare Campione Italiano.

ROBERTO VECCHIONE IN SULKY A SATANASSO FI PRESS