MONTEGIORGIO -  All’ippodromo San Paolo va in scena la grande festa dell’ippica.

Un weekend imperdibile, un doppio appuntamento (sabato e domenica) con le corse di trotto in notturna che chiuderanno in bellezza la stagione estiva 2019.

Un fine settimana fatto di musica, spettacoli, eventi e la magia della grande ippica. Sabato festa per i primi 50 anni di attività dell’ippodromo della famiglia Mattii e finale del Campionato delle stelle.La cantante Petra Magoni

Domenica 18 agosto è la domenica dell’ippodromo San Paolo, l’ippodromo marchigiano della Famiglia Matti, del Campionato Italiano Guidatori Trotto, della finale che incoronerà il 39° campione italiano.

Sabato 17 agosto la serata inizierà alle 18 con l’apertura dei truck dell’Ippo Street Food ricchi di prelibate specialità regionali e poco dopo gli Swing Swing Trio inonderanno il San Paolo di musica coinvolgente che merita di essere ballata.

Alle 20 inizieranno le corse al trotto, alle 22 di nuovo swing e poi il taglio della torta per festeggiare l’importante anniversario dell’ippodromo marchigiano, che da 50 anni sta marcando l’ippica e il mondo del trotto. Torta per tutti. Riprenderanno le corse. Alla fine serata di musica e balli accompagnati in consolle dal dj Mr Raccy.

Sabato sono in cartellone otto corse fra cui il centrale dedicato ai cavalli di 5 anni ed oltre (Premio Prestige Sulky e Wheels, categoria B C), una ghiottissima corsa per gentlemen (Premio Prestige Evocarbon) con partenza a nastri, e poi spazio ai puledri con il Premio Prestige Freedom.

Inoltre va in scena, come da tradizione, la finale del Campionato delle Stelle, manifestazione il cui albo d'oro è finora composto dal fantino Dario Vargiu, dal commentatore sportivo (ed ex ciclista) Riccardo Magrini, dalla triestina Irina Pockar, dal milanese (di Roma) Fabio Marchino, dalla popolarissima fotomodella-ingegnere Jessica Pompa, dal giornalista (e mago dei cavalli) Alberto Foà, dal calciatore Davide Morello, dalla bargirl Giada Settimi, dalla cantante Petra Magoni e da Geri Ramadori (nelle foto).

Quest'anno i10 finalisti sono Ramadori come defender, l'onorevole Cesare Ercole, Manuel Nicora (leader della fase di qualificazione), il cabarettista Paolo Chiari, le amazzoni Federica Scuffia, Denise Trinca e Luisa Ciardo, il manager della federazione degli artigiani Maurizio Piergallini e l'ordinary people Gianluca Cortellazzi, mentre le due riserve selezionate sono Enrico Cuglini e Jody Giandomenico.