MACERATA - Loro Piceno, Urbisaglia, Tolentino, San Severino e Serrapetrona hanno ospitato il tradizionale evento motociclistico d’epoca di grande successo del CAEM/Scarfiotti.
Due positive giornate, con meteo favorevole, hanno accompagnato i circa 40 motociclisti ed equipaggi partecipanti alla 23^ edizione della Rievocazione Storica del Circuito Chienti e Potenza. Il plotone ha solcato il ridente paesaggio maceratese, ricco di curve e saliscendi, lontano dalle vie di traffico, in due tappe dedicate al turismo culturale e gastronomico unito alla rievocazione del suggestivo Circuito, un progetto sportivo che risale a metà degli anni venti, quando la competizione aveva validità per il Campionato Italiano.
Nel pomeriggio del sabato i partecipanti si sono ritrovati presso l’Abbadia Cistercense di Fiastra, per dirigersi poi all’Azienda Agricola Il Lorese, dove hanno potuto effettuare
Come sempre numerosi gli esemplari presenti di prestigio, da una Guzzi 250TT del 1928 ad un side Harley-Davidson del 1925, una Benelli TN175 del 1932, una Rudge Sport 4V del 1936, Itala Super del 1934, Ganna Sport Python 4V del 1933, poi AJS, Bmw, Bianchi, Gilera, Matchless, Mi-Val, Motobi, Parilla, Triumph, oltre a Lambretta e Vespa, un ottimo spaccato della produzione motociclistica dei primi sessant’anni del novecento.
Lo staff del club CAEM/Scarfiotti ringrazia per il sostegno Tecnostampa, Ca.Bi. Gomme, GM Meccanica, Azienda Agricola Lorese e per il patrocinio le Amministrazioni Comunali di Tolentino, San Severino Marche, Loro Piceno, Serrapetrona, Belforte del Chienti e Urbisaglia.
Classifiche - OMOLOGATE ASI - Moto Pre 1950: 1° Traballoni E. (Moto Guzzi Sport 14 sidecar/1930) p.257; 2° Barchiesi (Moto Guzzi 500S/1935) p.447; 3° Fontanella (Bianchi Freccia Azzurra sidecar/1938) p.481. Moto Post 1950: 1° Paciaroni (Benelli Leoncino/1957) p.176; 2° Carnevali (Piaggio Vespa 125/1956) p.326; 3° Fomiatti (Bmw R60-2/1960) p.453. IN CORSO DI OMOLOGAZIONE - Moto Pre 1950: 1° Lombardelli (Moto Guzzi Airone Sport 250/1950) p.694. Moto Post 1950: 1° Arcangeli (Moto Guzzi Astore 500/1951) p.1032; 2° Lacché (Gilera Sport/1954) p.1262; 3° Scagnetti (Motobi-Fam SS200 Sprite/1967) p.1474. FEMMINILE: 1° Baldoni (Matchless G3L/1943) p.741; 2° Ricci (Bianchi Bianchina 125/1951); 3° Veddovi (Ganna Sport Python 4V/1933).