LORETO - La Delegazione Pontificia comunica che sabato sera si rinnoverà il Rosario con flambeaux (ritrovo alle ore 21:00 in Basilica e processione in Piazza della Madonna).

Presieduto da Mons. Fabio Dal Cin, l’Arcivescovo Delegato Pontificio, verrà recitato, in comunione con Papa Francesco, per le famiglie e i giovani, in particolare per l’incontro di preghiera e di confronto che si svolgerà a Loreto sabato 28 settembre prossimo, dal titolo “Voi siete l’adesso di Dio”, e per tutti i cristiani perseguitati.

"La persecuzione dei cristiani”, ha detto il Santo Padre nell’Udienza generale di mercoledì scorso, “è sempre la stessa: le persone che non vogliono il Cristianesimo si sentono minacciate, e così portano alla morte i cristiani". Parlando della vicinanza dello Spirito Santo agli Apostoli, che infondeva loro un "coraggio impressionante", Papa Francesco ha sottolineato che "forti di questa alleanza, gli Apostoli non si lasciano intimorire da nessuno. Non retrocedono nella loro marcia di testimoni intrepidi di Gesù Risorto, come i martiri di tutti i tempi, compresi i nostri". In questo senso ricorda ancora il Papa gli apostoli "sono uomini decentrati da se stessi", "sentono che non possono dire: ‘io sono’", ma dicono: "Noi, lo Spirito Santo e noi". "Da codardi a coraggiosi, perché lo Spirito Santo era in loro" ha aggiunto infine il Papa.art 267

Al Rosario di domani parteciperanno i seguenti gruppi di pellegrini:
- Parrocchia San Pietro di Rho
- Coro del Duomo di Motta di Livenza
- Parrocchia San Giuseppe Moscati di Benevento