OSIMO - Prosegue l’attività di controllo del territorio in tutta la Val Musone e riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo, con una serie di iniziative la cui comune finalità è quella di garantire la maggior sicurezza tanto nelle località rivierasche, quanto nei centri abitati.

Nel decorso weekend, durante la festività di Ognissanti, con l’impiego complessivo di 16 militari e 8 autoradio, sono stati:

controllate strutture ricettive, lo scalo ferroviario di Osimo Stazione, le autostazioni del trasporto pubblico urbano ed extraurbano;carabinieri notte8
identificate 197 persone a bordo di 125 veicoli;
conseguiti i seguenti risultati: denuncia in stato di libertà di due persone, rispettivamente per inosservanza del provvedimento di espulsione e per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Più in particolare nel corso di un posto di blocco eseguito in Camerano, i Carabinieri della locale Stazione procedevano al controllo di un cittadino nigeriano, il quale benché colpito dall’ordine di espulsione emesso il 27 settembre 2019 dal Prefetto di Ancona, continuava a permanere sul territorio nazionale senza giustificato motivo. Il predetto è stato deferito alla Procura della Repubblica del Tribunale di Ancona ai sensi dell’art. 14 comma 5° ter del D.Lgs. 286/1998 “Testo Unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero”.

Sempre i militari del presidio cameranese, intervenuti in via Osimana di quella località, a seguito di incidente stradale, sottoponevano alla prova etilometrica il conducente di una Fiat Panda, risultato positivo con un tasso al di sopra del limite previsto dalla normativa vigente; l’interessato, a cui è stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo, è stato deferito per la violazione dell’art. 186 del Codice della strada.