TREIA - Operazione dei finanzieri della Compagnia di Macerata in un appartamento di Treia: sequestrato hashish, bilancino di precisione e materiale strumentale al confezionamento delle dosi.

Prosegue incessante l’attività della Guardia di Finanza finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, attraverso il quotidiano controllo del territorio.

Nell’ambito di tali servizi e a seguito di una pregnante attività informativa, infatti, i finanzieri della Compagnia di Macerata hanno individuato un appartamento nel centro di Treia, abitazione di un quarantenne utilizzato anche quale base di stoccaggio delle sostanze stupefacenti.IMG 20191116 113526

Attraverso la conseguente perquisizione, locale e personale i Finanzieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro oltre 300 grammi di hashish un bilancino elettronico e materiale utilizzato per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.

Il soggetto, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

L’operazione di servizio si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza che mira alla salvaguardia della vita umana.