MACERATA - La Bottega del Libro, in Corso della Repubblica a Macerata, ha allestito la sua vetrina pre natalizia, con delle pregevoli opere del Maestro Carlo Iacomucci.

Si tratta, nello specifico, di alcune piccole incisioni ed alcuni Ex Libris, di notevole fattura e qualità artistica, che arricchiscono la già accurata e selezionata scelta di libri e volumi, sempre aggiornati, che il negozio offre alla sua clientela.

Un segno di collaborazione artistica molto apprezzato dallo stesso Iacomucci, che proprio quest’anno ha festeggiato le sue sette decadi di vita!

L’incisione è una tecnica antica, ma sempre attuale, che richiama ad un ordine e ad una pulizia nello stile; è un’ opera delicata, bella e preziosa che varca la porta del tempo per entrare nel quotidiano, mantenendo però sempre la sobrietà e l’eleganza visiva che la contraddistingue.

Con queste piccole perle d’arte, la Bottega del Libro ha voluto rendere omaggio ad un artista eclettico e mai uguale a sé stesso, conferendogli quel riconoscimento e quella valorizzazione, che rendono il Maestro Iacomucci, con le sue opere, ben felice di portare avanti e mantenere alto il nome delle Marche in Italia e fuori dai confini nazionali.

r Theatrum Vestis acquaforte di Carlo Iacomucci