Si può dire che oggi le carte prepagate costituiscano uno degli strumenti di pagamento più apprezzati e utilizzati da utenti con età ed esigenze differenti, grazie alle doti di praticità, semplicità di utilizzo e versatilità. Con le carte prepagate è possibile effettuare tutte quelle transazioni che normalmente richiedono l’uso di una carta di credito tradizionale, con il vantaggio della quasi totale assenza di costi e di una maggiore sicurezza, considerando che una carta ricaricabile non deve necessariamente legarsi ad un conto corrente bancario.

Grazie a questa caratteristica della carta Postepay Evolution, chiunque può decidere di attivare una carta prepagata senza alcuna necessità di aprire un conto bancario, tutelandosi così da tutti i possibili rischi dovuti, ad esempio, al furto o allo smarrimento della carta così come nel caso dell’acquisto di prodotti o servizi effettuato online.

In genere, avere a disposizione una carta prepagata può essere considerato un vantaggio in molte occasioni, anche se in alcuni casi rappresenta una limitazione. postepay evolution princ 740x463

Proprio per chi fosse alla ricerca di uno strumento più funzionale, ma comunque pratico e sicuro, è stata creata la carta Postepay Evolution, che rappresenta appunto una versione più evoluta della classica carta ricaricabile Postepay, ed è in grado di offrire alcune funzioni aggiuntive che la rendono in parte assimilabile ad un conto corrente.

Consultando la recensione di Chescelta.it è possibile scoprire tutte le caratteristiche della carta prepagata Postepay Evolution e rendersi conto di quali vantaggi può offrire.

Una carta ricaricabile dotata di Iban

Uno degli elementi più importanti che differenziano la carta prepagata Postepay Evolution dalle Postepay tradizionali e da molte altre carte ricaricabili è appunto la presenza di un codice Iban, che offre la possibilità di effettuare e ricevere bonifici, esattamente come avviene con un conto corrente bancario o con un conto BancoPosta.

Con un costo di attivazione minimo e un canone praticamente irrisorio, la carta Postepay Evolution può essere ricaricata per un importo massimo di 30mila euro e consente di prelevare fino a 600 euro al giorno. La possibilità di utilizzarla, almeno in parte, come strumento sostitutivo di un conto corrente risulta essere particolarmente utile a chiunque necessiti di un conto aggiuntivo ma preferisca evitare ulteriori spese, così come per i giovani e per chi avesse problemi con gli istituti di credito dovuti a situazioni di insoluto e protesto.

La presenza dell’Iban permette inoltre di ricaricare la Postapay Evolution anche tramite bonifico, sia dal titolare stesso che da terze persone.

I piccoli prestiti di BancoPosta

La carta prepagata Postepay Evolution permette di accedere ai mini prestiti BancoPosta: si tratta di piccoli finanziamenti costituiti da un importo di minima entità, dai 1000 ai 3000 euro, da restituire ratealmente in un periodo di circa due anni.

I miniprestiti BancoPosta costituiscono la soluzione ideale per affrontare una piccola spesa o per soddisfare un desiderio, senza necessità di richiedere un prestito vero e proprio.

Altri vantaggi offerti dalla carta Postepay Evolution

La carta prepagata Postepay Evolution offre diversi altri vantaggi che la rendono una soluzione ideale per molti utenti. È possibile attivarne fino a tre per lo stesso intestatario, la carta può inoltre essere utilizzata anche per l’accredito della pensione o dello stipendio ed è valida anche all’estero.

Postepay Evolution permette di accedere ai pagamenti Google Pay, per chi utilizza uno smartphone idoneo e verso i pos abilitati a questo tipo di transazioni. Per i piccoli importi, inferiori ai 25 euro, è sufficiente avvicinare lo smartphone al pos, senza necessità di inserire il codice Pin, esattamente come avviene con una contactless.

Per quanto riguarda i bonifici in uscita, se l’operazione viene fatta online, il costo è di un solo euro. Il codice Iban della Postepay Evolution è reperibile sull’applicazione o nell’area riservata del sito Postepay. In caso di problemi è comunque possibile rivolgersi ad uno sportello BancoPosta o al servizio telefonico di assistenza clienti.