MACERATA -  A Macerata ancora un weekend all’insegna della cultura e, perché no, del Carnevale.

Due gli appuntamenti in programma nella bella città marchigiana. E’ rivolto ai bambini, e alle loro famiglie, l’evento “Maschere al museo” in programma per venerdì 21 febbraio, dalle 16.

Quale occasione migliore per trascorrere un pomeriggio al museo alla ricerca di facce buffe e divertenti tra le tante straordinarie opere custodite a Palazzo Buonaccorsi? I bambini, armati di domenichecultforbici e tanti colori, si cimenteranno nella realizzazione di maschere ispirate ai personaggi ritratti nel museo maceratese. Costo 3 euro, prenotazione obbligatoria.

Nuovo appuntamento con Domeniche Cult, il nuovo format di tour e visite guidate alla scoperta della storia e delle bellezze cittadine.

Domenica 23 febbraio sono in programma quattro visite guidate all’area archeologica di Helvia Recina, antica città romana che ospita un ampio teatro e che rappresenta oggi il più grande delle Marche. Partenze visite alle 10- 11 – 15 e 16. Costo 5 euro a persona, con Card Mc Cult 4 euro.

Per informazioni e prenotazioni sulle attività 0733256361 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | macerataculture.it

Mascherealmuseo