MACERATA - La grave emergenza sanitaria che sta colpendo il nostro Pese e il mondo interno sta richiedendo uno sforzo enorme alla Polizia di Stato in termini di impiego di uomini e di mezzi impegnati sul territorio nell’arco delle 24 ore per garantire la sicurezza ai cittadini e vigilare sul rispetto delle norme disposte dl governo per il contenimento del virus.

I poliziotti, come altre categorie di lavoratori, sono particolarmente esposti al rischio di contagio e necessitano pertanto di grandi quantitativi di dispositivi di protezione individuale che vengono forniti con grandi difficoltà.

In questo contesto la farmacia “Cairoli” di Macerata del Dott. Fabrizio Buglioni, come segno di vicinanza al personale della Polizia di Stato che presta servizio in questo particolare momento IMG 20200326 WA0014emergenziale, ha donato 150 flaconi di gel igienizzante che sono stati consegnati questa mattina alla Questura di Macerata.

I flaconi sono stati presi in consegna dall’Ufficio Sanitario della Questura diretto dal Dott. Frascarelli Fabio che ha subito provveduto alla distribuzione di un primo quantitativo di flaconi al personale impegnato su strada quindi particolarmente esposto al rischio di contagio.

La vicinanza e la solidarietà dei cittadini, degli operatori economici e della società civile agli operatori di polizia che tutti i giorni contribuiscono alla lotta al Coronavirus, costituisce il più apprezzato riconoscimento e ed incitamento a continuare a combattere questa vitale battaglia.

La Questura di Macerata con il ringraziamento degli operatori della Polizia di Stato al Dott. Buglioni per l’importantissimo dispositivo fornito coglie l’occasione per ricordare a tutti i Maceratesi il rispetto delle regole di comportamento in modo da contribuire in modo fattivo alla sicurezza della collettività e alla sconfitta dell’epidemia.