nota di Tracce di '800

CASTELFIDARDO - Come ogni anno, era febbraio e già l’Associazione Tracce di Ottocento aveva iniziato a lavorare per organizzare gli Eventi per la Rievocazione Storica che doveva animare il cuore dell’Estate fidardense.

Grandi idee e belle proposte non mancavano di certo e vivacizzavano l’atmosfera durante gli incontri del Direttivo quando purtroppo, all’improvviso, si ferma tutto a causa dell’arrivo dell’emergenza sanitaria del COVID-19.

Sgomenti per le notizie che arrivavano da più parti, dopo una breve consultazione tra i membri dell’Associazione si è deciso di sospendere momentaneamente tutti i preparativi e covid19 mascherine beneficenza tr800convogliare le energie per contribuire nel nostro piccolo al contrasto della diffusione del temibile virus.

Il modo migliore per dare una mano ci è sembrato quello di promuovere una raccolta fondi tra tutti i quartieri del paese che compongono la squadra di TR800 e contribuire ad una iniziativa del Comune, già attivata, e fare così la nostra parte per la fornitura di mascherine che il Comune avrebbe distribuito tra la popolazione.

Si sta insieme per partecipare ai momenti più spensierati, come quelli della Rievocazione Storica che si svolge ogni anno ad agosto e che vede coinvolta tutta la cittadinanza.

Si sta insieme anche nei momenti più complicati e difficili come quelli che stiamo vivendo, dando in ogni caso - seppur distanziati fisicamente - la dimensione del senso di comunità.

Si tratta di piccoli gesti di solidarietà da parte dei cittadini stessi per far sentire la propria vicinanza alla Comunità fidardense, di cui Tracce di Ottocento fa parte.

Mercoledì 20 maggio, i rappresentanti dei quartieri che compongono l’Associazione Culturale Tracce di Ottocento, hanno consegnato all’Amministrazione Comunale di Castelfidardo, nelle mani del Sindaco Roberto Ascani, la fornitura di mascherine per un valore di 1.500 € che sono destinate alla cittadinanza, con la distribuzione a cura dei generosi volontari che sono già impegnati sul territorio. Un ringraziamento va a tutti gli associati di TR800 per l’iniziativa.

Nella speranza di portarvi presto novità riguardo la Rievocazione inviamo un caro saluto a tutta la cittadinanza.