TREIA –Bilancio positivo per la prima parte del progetto “Sport a Treia”che ha dato l’opportunità a numerosi cittadini di praticare varie discipline sportive.

“Nell’anno del Covid –dice il vice sindaco David Buschittari –Treia ha intrapreso ilgraduale ritorno alla normalità, dopo la diffusione di video per svolgere attività fisica a casa, attraverso il nordic walking e le camminate notturne. Sono state queste le parti di un progetto finanziato dalla Regione Marche e sostenuto fortemente dall’amministrazione comunale. Si tratta di una scelta importante legata alle caratteristiche peculiari del nostro splendido borgo”.

Son ostati tanti i cittadini che hanno seguito il corso di nordic walking o che hanno partecipato alle camminate serali che si sono svolte nel mese di luglio in varie zone di Treia.

“Salute in cammino Treia” è una iniziativa organizzata dall’U.S. Acli, dall’Asd Green Nordic Walkinge dall’amministrazione comunale di Treia col sostegno della Regione Marche e nell’ambito del progetto “Sport a Treia”.

Nelle prossime settimane sono in programma altre iniziative di cui sarà data ampia informazione preventiva.

Per ulteriori informazioni sulprogetto “Sport aTreia” si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

IMG 20200717 WA0013