TOLENTINO - Il Jazz ritorna al Politeama con un concerto gratuito che aprirà la stagione 2020/21 venerdì 25 settembre alle 21,15, rinnovando per il quarto anno consecutivo la collaborazione fra la il teatro tolentinate e l’Associazione Culturale e Musicale Tolentino Jazz.

Il compito di inaugurare il cartellone sarà affidato al Cipriani Quartet con Vincenzo Cipriani al pianoforte che presenterà il suo progetto Around the Music, accompagnato da Beppe Francese alla viola, Francesco Rondinone alla batteria e Giuseppe Pignatelli al basso elettrico.

Vincenzo Cipriani, pianista, organista e compositore, eseguirà al pianoforte suoi brani inediti ed altri già di consolidato successo di pubblico e di critica. Le sue composizioni sono caratterizzate da uno stile che contamina il jazz con la musica accademica, il pop con il funky e la world music.

Il musicista ha pubblicato tre cd di musiche originali per piano e string orchestra in crossover style: Weke music for piano & string (Velut Luna, 2010), Eclectic Inside (Farelive, 2018) e “At Times It is” (Velut Luna 2018) per piano, batteria, basso elettrico, voce e viola, vincitore del bando Puglia Sounds Records promosso dalla agenzia regionale Puglia Sounds. Numerose e fortunate le sue tournee all’ estero in Lituania, Svezia, Brasile, Egitto, Turchia, Belgio, Hong Kong, Cina, Tailandia, Norvegia, San Salvador.

Il concerto è prodotto dall’Orchestra della Magna Grecia di Taranto e Puglia Sounds “Programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2020/2021” “Regione Puglia - FSC 2014/2020 -Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro”.

L’Ingresso è libero con prenotazione obbligatoria presso il Botteghino del Politeama, aperto dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 20,00 o telefonando al numero 0733 968043. Tutte le attività del Politeama si svolgono nel rispetto delle normative per il contrasto del Covid-19.

Cipriani Quartet