Nota di Luca Marconi, commissario UDC

MACERATA - L’UdC della provincia di Macerata si sta riorganizzando. Dopo le prime dieci nomine di commissari comunali ho provveduto anche per i seguenti comuni chiamando a responsabilità gli amici: Tamagnini Pisani Gianfranco come commissario e Ceresani Francesco come presidente a Pollenza, Calcabrina Attilio come commissario a San Ginesio, Saltari Graziano a Corridonia, Codoni Michele a Matelica e Tiberi Paolo a Sarnano.

Con il Sen. Antonio Saccone, commissario regionale del partito, e recentemente nuovo portavoce nazionale UdC, stiamo procedendo all’operazione “Nuova UdC” aperta a tutti i popolari e gruppi civici presenti nelle realtà locali.

Anche nella recente vicenda della crisi di governo abbiamo dimostrato fedeltà ai nostri valori democratici e cristiani. 

UDCMCNon siamo in vendita per nessun ministero e forse siamo il partito che è stato più all’opposizione negli ultimi ventisette anni, nella cosiddetta seconda repubblica: per l’esattezza cinque anni al potere e ventidue anni in minoranza.

Siamo un partito di proposte e programmi su temi etici, ambientali e della libertà, portando nelle istituzioni uomini competenti, equilibrati e maturi.

Denunciamo per questo il grande deficit di competenza e serietà in molti che amministrano con arroganza e superficialità. Su questa linea, i nomi indicati per la ricostruzione delle nostre sezioni comunali vantano storie di impegno gratuito e disinteressato e per questo sono loro particolarmente grato.