ANCONA - Un altro Piano è possibile? questa e altre domande domenica 18 aprile (ore 21) su Zoom nella Lezione concerto di Mario Mariani proposta nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri promosso dalla Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT.

Un altro Piano è possibile? è tanto un concerto che un'ironica lectio magistralis dedicata al pianoforte, strumento principe della musica classica, presentato in maniera divertente, innovativa e spregiudicata, con un programma composto da musica classica, colonne sonore da film e soprattutto da suggestioni, variazioni e improvvisazioni suggerite dalle interazioni live con il pubblico presente su Zoom (link per accedere gratuitamente : https://zoom.us/j/94086888114?pwd=NTVRTDREY3ZBbHczTDhKTThQR2M2Zz09).

Fortemente riconoscibile per l'eclettico ed emozionante approccio al pianoforte, Mario Mariani concepisce lo strumento come un'orchestra dalle inusuali alchimie sonore dove si fondono, nel tempo presente, il compositore, l'interprete ed il performer.

L’ultimo appuntamento del progetto Mario Mariani OnLive è in programma il 2 maggio con il Concerto sul film muto Le avventure del Principe Ahmed, musiche di Mario Mariani.

Gli appuntamenti - realizzati con la collaborazione dell‘Istituzione Teatro Cagli – sono promossi con il sostegno di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., facebook.com/mariomarianiofficial.

Mario Mariani Teatro Cagli foto Gloria Mancini ritagliata