MACERATA - Le Acli Marche, in collaborazione con le Acli di Macerata, organizzano “La disciplina del lavoro domestico”, un incontro online, in programma per venerdì 7 maggio alle ore 18:00, sul tema del contratto collettivo che regolamenta il rapporto di lavoro. L’intento è quello di informare sia i datori di lavoro che gli assistenti familiari sui diritti e i doveri delle parti.

L’evento, finanziato con i fondi del 5x1000 delle Acli Marche, è stato pensato come prosecuzione delle iniziative realizzate con il progetto “Famiglie al Centro” e sarà moderato dalla Dott.ssa Giorgia Animento con la partecipazione della direttrice provinciale del Patronato Acli di Macerata Michela Bianchi.

“Il lavoro è una delle cinque fedeltà fondanti delle Acli – commenta la presidente provinciale Roberta Scoppa – ed oggi più che mai c’è bisogno di tutelare il lavoro formando ed informando correttamente tutti i lavoratori. Famiglie comprese che, come ben sappiamo, oggi sono a tutti gli effetti delle vere e proprie imprese che grazie all’amore e alla cura dei propri familiari anziani e fragili, generano welfare dando la possibilità a molti di lavorare come assistenti familiari”

L’incontro potrà essere seguito dalla piattaforma zoom chiedendo informazioni all’indirizzo email puntoaclifamigliamaceratamail.com o contattando il numero 3703189517.

corso di formazione per caregiver