nota della CISL

ANCONA - Fissata al 9 giugno la prova preselettiva per 36 posti di categoria C, profilo professionale " Assistente amministrativo e contabile a tempo pieno e indeterminato alla Regione Marche. Circa 5000 partecipanti si ritroveranno a Pesaro presso il Vitrifrigo Arena. Parte il corso di formazione della Fp Cisl Marche per coloro che dovranno affrontare le prove di esame.

Il prossimo 9 maggio. al Vitrifrigo Arena di Pesaro, circa 5000 candidati affronteranno la prova preselettiva per 36 posti di categoria C per assistenti amministrativi e finanziari.
La prova avrà la durata di 30 minuti e verranno rispettate tutte le normative ed adempimenti anti Covid scaglionando gli ingressi e consegnando all'ingresso una mascherina ffp2.

Un numero imponente di partecipanti che denota come la pubblica amministrazione sia una importante occasione, soprattutto in un momento complicato come l'attuale, per valorizzare le professionalità di diplomati e laureati in un’ottica anche di ricambio generazionale all'interno dei pubblici uffici che hanno visto, con quota 100, andare in quiescenza tanti lavoratori.

La Fp Cisl Marche ha accolto pertanto favorevolmente la decisione della Giunta Regionale di avvalersi dei recenti contenuti del decreto legge 44/2021, articolo 10, semplificando le prove, post preselezione, che consisteranno in un’unica prova scritta ed una prova orale, oltre alla valutazione dei titoli di studio e di servizio.

Per preparare i giovani alle prove di esame il 14 giugno partirà il corso di formazione di 24 ore organizzato dalla Fp Cisl Marche con docenti qualificati, per approfondire importanti tematiche quali: Diritto amministrativo, contabilità pubblica, Codice dei Contratti Pubblici, Statuto ed Organizzazione Regione Marche.

Per informazioni e delucidazioni importante inviare una mail alla responsabile organizzativa del Corso Simona Cristofanelli all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

volantino CISL FPMARCHE concorso regione 12521