POLLENZA -  “Borghi in Jazz”, il cartellone estivo ideato e organizzato da Tolentino Jazz fa tappa a Pollenza con un concerto di altissimo livello. Il 23 luglio alle 21 a Piazza della Libertà sarà di scena una cantante eccezionale come Linda Valori, voce di spicco del blues, del soul e del Rhythm and Blues, con il suo City Beat Sextet formato da Samuele Garofoli (tromba),Gianluca Esposito (sax), Emanuele Evangelista (tastiere ed elettronica), Ivano Sabatini (basso) e Dante Melena (batteria).

Dotata di grande estensione, un suono splendido e una esecuzione impeccabile e fluida allo stesso tempo, Linda Valori è un’interprete che può cantare qualsiasi cosa con stile e grazia, ha inoltre un'altra qualità speciale che non può essere appresa: una vera e profonda sensibilità. Sebbene abbia cantato pop,lirica e jazz, i suoi veri amori sono il blues e l’ R&B puro.

La padronanza blues di Linda Valori e l'adattamento delle tipiche pause che il genere richiede, le inflessioni enfatiche e l'acume narrativo sono stati perfezionati in modo non convenzionale così come è stato l'approccio alla chitarra elettrica di Muddy Waters o gli assoli vorticosi di armonica di Little Walter Jacobs. Lo straordinario potere e le notevoli sfumature espressive che emergono durante le sue esibizioni, li ha sviluppati usando qualcosa di assolutamente non-musicale.

Organizzato con il Patrocinio della Regione Marche e del Comune di Pollenza, questo terzo appuntamento della manifestazione ”Borghi in Jazz”, in caso di maltempo si svolgerà presso il Teatro “G. Verdi” di Pollenza. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Linda Valori