ANCONA - Oggi la consegna delle lavagne grafiche per regalare momenti di svago ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico di Ancona

Un gesto di solidarietà per regalare momenti di svago e divertimento ai bambini ricoverati nei vari reparti dell’Ospedale Salesi di Ancona. E’arrivato dall’azienda Innoliving, che oggi ha donato alla Fondazione Salesi 120 lavagne grafiche digitali da 19 pollici, dotate di pennino che consente di scrivere o disegnare senza inchiostro.

Sono state consegnate ai vertici della Fondazione, il presidente Antonello Maraldo ed il direttore Laura Mazzanti, da Laura Lavarini, responsabile qualità e prodotto e responsabile, insieme alla direttrice amministrativa Stefania Franceschini, delle iniziative di charity della società marchigiana. Falappa Mazzanti Lavarini Simonini Maraldo Polenta

Presenti anche il direttore generale di Innoliving, Danilo Falappa, la responsabile della direzione medica del Salesi, Laura Polenta, e il vicedirettore del Dipartimento materno – infantile dell’ospedale, Alessandro Simonini, anche primario di Anestesia e Rianimazione pediatrica.

“Tra le linee guida di Innoliving – afferma Laura Lavarini - è ormai fermissima la volontà di offrire la nostra vicinanza alle persone più fragili. Ed è per noi un privilegio poter contribuire a portare il sorriso in corsia, aiutando i piccoli degenti ad affrontare più serenamente il periodo di ricovero e le difficoltà legate all’isolamento, in questo particolare frangente ancor più accentuato dalle restrizioni legate all’emergenza Covid”.

Grande soddisfazione viene espressa dal presidente della Fondazione Maraldo e dalla direttrice Mazzanti: “Questa donazione – sottolineano - permetterà di rinsaldare la relazione tra l'Ente ed uno dei suoi partecipanti, la Innoliving, nella prospettiva di contribuire ad alleviare il soggiorno ospedaliero dei bambini ricoverati al Salesi e delle loro famiglie".

I tablet, pensati per liberare la creatività di bambini e adolescenti, rappresentano un ulteriore strumento a disposizione dell’ospedale per ampliare le attività ricreative e di gioco indispensabili a migliorare la qualità del ricovero.