MACERATA/CAMERINO - In occasione del progetto europeo per la Notte dei ricercatori e delle ricercatrici, sia a Macerata, sia a Camerino, la Polizia di Stato ha preso parte all’evento con l’allestimento di un proprio stand che ha riscosso un notevole successo di pubblico.

Numerose infatti sono state le persone, soprattutto giovani studenti, che si sono avvicinate incuriosite e interessate dagli stand allestiti dal Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica di Macerata in collaborazione con il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica di Ancona.

Operatori specializzati della Polizia di Stato hanno mostrato gli strumenti e le più moderne apparecchiature di cui dispone la Polizia Scientifica, utilizzate per sopralluoghi di varia natura.

Gli operatori della Polizia Scientifica hanno avuto modo inoltre di incontrare gli studenti hai quali è stato spiegato il funzionamento dei vari strumenti e illustrate le varie tecniche con cui vengono effettuati i sopralluoghi di Polizia, come ad esempio il prelievo delle impronte digitali sul luogo dove è avvenuto un fatto criminoso.

IMG 20210925 WA0012IMG 20210925 WA0010

IMG 20210925 WA0013