JESI - Simonetta punto di riferimento italiano e worldwide nel settore dell’abbigliamento per bambini di fascia alta e oggi piattaforma internazionale del lusso childrenswear, ha organizzato il primo Open Day aziendale tenutosi lo scorso 1° Ottobre nella sede di Jesi nelle Marche, alla presenza di istituzioni territoriali, stampa selezionata e addetti ai lavori.

Simonetta ha aperto le porte del cuore pulsante dell’Azienda ai suoi ospiti per un esclusivo viaggio tra uffici e reparti alla scoperta della realtà che da 65 anni opera con passione e dedizione nel comparto del childrenswear di lusso.

Simonetta Group, che oggi vanta all’attivo 9 marchi in portafoglio tra private label, luxury brand in licenza e produzioni in esclusiva, ha disegnato un affascinante percorso che passo dopo passo ha guidato gli ospiti dalla nascita del bozzetto alla realizzazione del prototipo.Simonetta Group Open Day 2021 12

Un viaggio attraverso gli uffici stile e prodotto, ciascuno modulato in funzione delle esigenze specifiche di ogni brand, il CAD e il reparto prototipia, gli organizzati magazzini tessuti e accessori, i reparti di produzione e l’efficiente magazzino prodotti finiti guidato da un sistema innovativo e tecnologico che gestisce lo stoccaggio e l’imballaggio dei capi con software di ultima generazione.

Niccolò Matteo Monicelli, AD di Simonetta Spa dichiara: “Abbiamo deciso di aprire le porte del nostro Headquarter per condividere con i nostri ospiti e con tutti i dipendenti, la passione, la cura e il know how che ci contraddistinguono e che ci rendono oggi la piattaforma internazionale del lusso childrenswear. Lo straordinario connubio tra patrimonio artigianale e metodi di progettazione avanzata è la chiave del successo della nostra strategia. Investiamo costantemente per garantire un sistema di produzione all’avanguardia e puntiamo in modo deciso su un modello di business sostenibile e rispettoso dei più piccoli”.

Così Simonetta – nata come laboratorio sartoriale nel 1956 a Jesi, diventata Simonetta s.p.a. nel 1981 già punto di riferimento per la produzione di collezioni junior di brand luxury – è oggi un’azienda del Gruppo Carisma dalla consolidata awareness e reputation internazionale considerata la piattaforma per la produzione e lo sviluppo di linee childrenswear di lusso.

Internazionalità, eleganza e stile italiano sono i punti di forza di Simonetta che registra una crescita di fatturato del 30% negli ultimi 3 anni.