JESI - Simonetta punto di riferimento italiano e worldwide nel settore dell’abbigliamento per bambini di fascia alta e oggi piattaforma internazionale del lusso childrenswear, ha organizzato il primo Open Day aziendale tenutosi lo scorso 1° Ottobre nella sede di Jesi nelle Marche, alla presenza di istituzioni territoriali, stampa selezionata e addetti ai lavori.

Simonetta ha aperto le porte del cuore pulsante dell’Azienda ai suoi ospiti per un esclusivo viaggio tra uffici e reparti alla scoperta della realtà che da 65 anni opera con passione e dedizione nel comparto del childrenswear di lusso.

Simonetta Group, che oggi vanta all’attivo 9 marchi in portafoglio tra private label, luxury brand in licenza e produzioni in esclusiva, ha disegnato un affascinante percorso che passo dopo passo ha guidato gli ospiti dalla nascita del bozzetto alla realizzazione del prototipo.

Un viaggio attraverso gli uffici stile e prodotto, ciascuno modulato in funzione delle esigenze specifiche di ogni brand, il CAD e il reparto prototipia, gli organizzati magazzini tessuti e accessori, i reparti di produzione e l’efficiente magazzino prodotti finiti guidato da un sistema innovativo e tecnologico che gestisce lo stoccaggio e l’imballaggio dei capi con software di ultima generazione.

Niccolò Matteo Monicelli, AD di Simonetta Spa dichiara: “Abbiamo deciso di aprire le porte del nostro Headquarter per condividere con i nostri ospiti e con tutti i dipendenti, la passione, la cura e il know how che ci contraddistinguono e che ci rendono oggi la piattaforma internazionale del lusso childrenswear. Lo straordinario connubio tra patrimonio artigianale e metodi di progettazione avanzata è la chiave del successo della nostra strategia. Investiamo costantemente per garantire un sistema di produzione all’avanguardia e puntiamo in modo deciso su un modello di business sostenibile e rispettoso dei più piccoli”.

Così Simonetta – nata come laboratorio sartoriale nel 1956 a Jesi, diventata Simonetta s.p.a. nel 1981 già punto di riferimento per la produzione di collezioni junior di brand luxury – è oggi un’azienda del Gruppo Carisma dalla consolidata awareness e reputation internazionale considerata la piattaforma per la produzione e lo sviluppo di linee childrenswear di lusso.

Internazionalità, eleganza e stile italiano sono i punti di forza di Simonetta che registra una crescita di fatturato del 30% negli ultimi 3 anni.